MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Prefettura di Firenze
Prefettura. Reddito di cittadinanza, vertice con Poste Italiano
Il prefetto Lega ha fatto il punto della situazione sulla presentazione delle domande, che prenderà avvio dal prossimo 6 marzo
Il prefetto Lega ha fatto il punto della situazione sulla presentazione delle domande, che prenderà avvio dal prossimo 6 marzo.

Il prefetto Laura Lega ha incontrato oggi a Palazzo Medici Riccardi i referenti della sede fiorentina di Poste Italiane per fare il punto sulle modalità organizzative che sono state predisposte per ricevere le domande per il reddito di cittadinanza. Nel corso della riunione è stato effettuato un monitoraggio degli uffici postali presenti sul territorio ed è stata esaminata, in particolare, la situazione di quelli che hanno solitamente maggior pubblico per prevenire eventuali disagi all’utenza. Poste Italiane hanno programmato un’apposita formazione del personale di sportello, l’informazione alla clientela e un calendario alfabetizzato per consegnare la documentazione, comunque non vincolante perché la domanda può essere presentata entro tutto il mese di marzo. Al tavolo non sono emerse né criticità né segnali di particolare allarmismo. “Stiamo monitorando con attenzione la situazione, ha dichiarato il prefetto Lega, e al momento non sembrano profilarsi situazioni potenzialmente problematiche”
28/02/2019 17:30
Prefettura di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V