MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vicchio
Vicchio: il mese di Febbraio inizia nel nome della Cultura
Teatro, prosa, laboratori e attività per i più piccoli. Programma fitto di iniziative
Vicchio continua a proporre un calendario fitto di iniziative culturali che animeranno anche nei prossimi giorni il Teatro Giotto e la Biblioteca Comunale.

Mercoledì 30 Gennaio ad impreziosire la Stagione di Prosa arriverà al Teatro Giotto “Il Re Anarchico e i fuorilegge di Versailles” con un esilarante Paolo Rossi (inizio ore 21.15) che sarà accompagnato sul palco da “Una bella compagnia”. Lo spettacolo rappresenta la quarta ed ultima tappa dell’ormai lungo percorso di Paolo Rossi attorno al “pianeta” Molière. Sullo sfondo dell’opulenta reggia di Versailles, lo spettacolo è il racconto di un sogno, un varietà onirico di diversi numeri e livelli espressivi che spaziano dalla prosa alla musica, intorno all’eterno conflitto tra il potere e i fuorilegge, in un viaggio che parte da Moliere e finisce a George Best.

Sabato 2 Febbraio sarà invece la Biblioteca ad animarsi con il laboratorio per bambini "Un burattino per amico” a cura dell'Associazione Culturale Fantulin. Il laboratorio, dedicato a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, coinvolgerà i partecipanti nella costruzione di burattini semplici e, a seguire, in giochi di animazione sempre con i manufatti costruiti. Appuntamento alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale (partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 0558448251).

Il giorno successivo, domenica 3 febbraio, altro appuntamento da non perdere per i più piccoli, questa volta al Teatro Giotto, con lo spettacolo pomeridiano (ore 16) “Cenerentola e il soffio magico” della Compagnia Pilar Ternera. Lo spettacolo, a cura dell’associazione Catalyst, è una rilettura originale, pur senza tradire l’immaginazione e la visione simbolica di Cenerentola, la storia di un desiderio che tutti i bambini in cuor loro hanno, ovvero quello di crescere e divenire sé stessi. Per info www.catalyst.it.

Il fitto programma di questo inizio febbraio si conclude Sabato 9 Febbraio con Debora Villa ed il suo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” ispirato al best seller di John Gray. Inizio, al Teatro Giotto di Vicchio, alle ore 21.15.

Tutte le info sugli eventi nel Comune di Vicchio su www.comune.vicchio.fi.it o www.teatrogiotto.it
29/01/2019 19:08
Comune di Vicchio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V