MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Barberino Val d'Elsa
Cucina creativa in lingua inglese. Un laboratorio per bambini alla biblioteca Alda Merini di Barberino Val d'Elsa
Il laboratorio è incentrato sul libro del noto illustratore Hervé Tullet, “Doodle Cook”, che va volare libera la fantasia dei bambini anche tra i fornelli
Sabato 26 gennaio alle ore 10 nelle sale della biblioteca comunale Alda Merini


Multicoloured spaghetti, zigzag soup, blue risotto, hand salad, magic marmalade, triangle cake. E’ ispirato allo scrittore e illustratore francese Hervé Tullet, alla sua genale intuizione di realizzare dagli anni ‘90 libri interattivi e capaci di stimolare fantasia e immaginazione nei bambini, il laboratorio di cucina creativa in lingua inglese organizzato da Story – Time e Cooperativa Nuvole con il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti fiorentino. Un’altra occasione, allegra ed educativa, rivolta ai bambini, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, per giocare tra i libri, divertirsi e apprendere la lingua inglese attraverso un’attività condivisa, condotta da operatori qualificati. L’iniziativa si terrà tra le sale della biblioteca comunale Alda Merini di Barberino Val d’Elsa sabato 26 gennaio alle ore 10.

“Doodle Cook” è uno strumento coloratissimo, semplice che lascia spazio all’interazione dei più piccoli che possono disegnare una ricetta e le fasi della preparazione e degustarla con l’immaginazione. Tutto rigorosamente in lingua inglese. “E’ un libro che utilizziamo spesso nei laboratori che teniamo nelle scuole dell’Unione comunale e nei summer camp – spiega Debora Chellini di Story Time – Doodle Cook lascia libera la fantasia dei bambini in quanto contiene pagine caratterizzate da segni grafici, in questo caso, piatti, bicchieri, ingredienti, che poi i bambini sono chiamati a sviluppare e completare, disegnando e immaginando; nasce così un dialogo tra il libro e la cucina creativa che proponiamo di sviluppare insieme e persino testare in lingua inglese”. Per partecipare al laboratorio occorre prenotarsi. Posti limitati. Info e prenotazioni: biblioteca@barberinovaldelsa.net, 0558052291/2.
23/01/2019 16:24
Comune di Barberino Val d'Elsa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V