MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Prefettura di Pistoia
La Prefettura di Pistoia commemora il “Giorno della Memoria” con gli studenti delle scuole superiori del territorio
Sabato 26 gennaio, presso la Biblioteca San Giorgio, a partire dalle ore 10.00, alla presenza delle più alte autorità della provincia, si terrà la commemorazione del “Giorno della Memoria”
Sabato 26 gennaio, presso la Biblioteca San Giorgio, a partire dalle ore 10.00, alla presenza delle più alte autorità della provincia, si terrà la commemorazione del “Giorno della Memoria”.
Il Parlamento, con la legge n. 211/2000, ha istituito tale giornata per dedicarla al ricordo della Shoah, alle leggi razziali, alla persecuzione italiana dei cittadini ebrei, nonché agli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché a coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
Nel corso della cerimonia, dopo l’intervento introduttivo del Prof. Dimitri D’Andrea – Ordinario di Filosofia politica presso l’Università di Firenze – alcune rappresentanze di studenti degli Istituti superiori della provincia si alterneranno per presentare le proprie riflessioni e testimonianze evocate dalla recente partecipazione all’iniziativa del “Treno della Memoria”, partito da Firenze il 20 gennaio scorso e giunto fino ai luoghi della deportazione e del genocidio più cruento della storia dell’umanità.
Infine, la cerimonia sarà accompagnata dalle esecuzioni musicali degli studenti del Liceo musicale “N. Forteguerri” curata dal proprio gruppo corale, dall’orchestra d’archi e di chitarre, nonché dal quartetto di sassofoni.
22/01/2019 10:17
Prefettura di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V