MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Città Metropolitana di Firenze
Metrocittà Firenze approva il Regolamento delle informazioni e comunicazioni digitali
Fissati punti chiave in ordine a ruoli, funzioni e modalità operative. Sì a progetto di divulgazione di attività della Città Metropolitana e dei Comuni del territorio
Metrocittà Firenze approva il Regolamento delle informazioni e comunicazioni digitali
Per i propri fini istituzionali e per l’assolvimento degli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge la Città Metropolitana di Firenze dispone, oltre che del proprio sito istituzionale, di una serie di siti tematici, permanenti o temporanei, affiancati da social media ed in prospettiva da ogni canale reso utilizzabile dalle tecnologie della comunicazione attraverso i quali l’ente possa svolgere attività di informazione ed erogazione di servizi on line.
Nell’ambito della sua mission istituzionale l’ente ha poi ritenuto di promuovere la diffusione dell’informazione sui servizi e sulle attività delle pubbliche amministrazioni presenti sul territorio metropolitano e delle informazioni di pubblica, per valorizzare la qualità dell’informazione pubblica, a partire dal portale web, dall'Urp e dall'Ufficio Stampa dell'ente, e la sua utilità per i cittadini e favorire la condivisione delle informazioni all’interno di community della pubblica amministrazione e degli utenti.
Su proposta del consigliere delegato Emiliano Fossi, il Consiglio ha approvato uno schema di 'Regolamento delle informazioni e delle comunicazioni digitali' per fissare punti chiave in ordine a ruoli, funzioni e modalità operative.

Approvato anche un progetto presentato dalla società in house Florence Multimedia per divulgare attività della Città Metropolitana e dei Comuni del territorio tramite un’ampia campagna di comunicazione rivolta a tutta la cittadinanza; il progetto si propone quindi di raccontare il territorio e le sue realtà attraverso l’utilizzo di mezzi e canali che valorizzino le eccellenze e le buone pratiche favorendone la conoscenza e quindi l’integrazione con le esperienze ed i servizi svolti da altri Comuni del territorio metropolitano; per la sua attuazione la Società propone di avvalersi di testate giornalistiche, emittenti radiofoniche e televisive per la cui individuazione sarà promosso un bando nell’ambito del quale le varie testate saranno chiamate a presentare il proprio progetto di comunicazione; parallelamente il progetto prevede la realizzazione di un archivio video-fotografico dedicato alle realtà turistiche, ambientali, gastronomiche del territorio metropolitano da promuovere attraverso i siti ed i canali social di cui Florence Multimedia abitualmente si avvale.
Il progetto ha una spesa complessiva pari ad € 143.442,64 oltre IVA 22% per un totale complessivo pari ad € 175.000,00.

In allegato il testo del Regolamento delle informazioni e delle comunicazioni digitali
11/01/2019 11:32
Città Metropolitana di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V