MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Città Metropolitana di Firenze
Tramvia, Metrocittà approva integrazione ad accordo tra enti
Le risorse del Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo destinate alla linea 'Piazza della Libertà-Bagno a Ripoli'
Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato l’atto integrativo all’accordo sull'estensione del sistema tramviario fiorentino nell’area metropolitana, già sottoscritto da Metrocittà, Comune di Firenze, di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli e Regione Toscana. Di fatto vengono rimodulati i termini dell'accordo già sottoscritto.
Com'è noto la Legge Regionale del 5 dicembre 2018 n. 68 “ha autorizzato la Regione ad erogare nell’annualità 2018 contributi straordinari fino all’importo massimo di euro 2.500.000,00 per la progettazione definitiva degli interventi relativi all'estensione del sistema tramviario nell’area metropolitana fiorentina verso Sesto Fiorentino, della tratta Leopolda - Le Piagge, verso Campi Bisenzio e verso Bagno a Ripoli, previa stipula di specifici accordi con i soggetti pubblici interessati.
I finanziamenti per la realizzazione delle estensioni tramviarie del sistema tramviario fiorentino, nell’area metropolitana, ammontano a complessivi 296,1 ml di euro.
Regione e Comuni hanno stabilito di destinare le risorse del Por Fesr 2014-2020 (Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale) alla linea 3.2 'Piazza della Libertà – Bagno a Ripoli'.
10/01/2019 17:58
Città Metropolitana di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V