MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Cerreto Guidi
Cerreto. Telecamere nei cimiteri comunali
Serviranno per evitare gli atti di vandalismo
I cimiteri comunali del territorio comunale di Cerreto Guidi saranno videosorvegliati da telecamere di sicurezza per evitare atti di vandalismo e come deterrente e mezzo di indagine in caso di furti.

Il Sindaco Simona Rossetti: “Stiamo cercando di riservare una particolare attenzione ai cimiteri, come manutenzione o servizi, ricordiamo il servizio igienico a Cerreto e a Stabbia, come accessibilità, e come decoro. Ovviamente il lavoro è ancora lungo, continueremo a fare alcune sistemazioni necessarie. Credo che si debba, inoltre, garantire tranquillità e sicurezza alle persone che fanno visita ai loro cari in qualunque ora del giorno.

I nostri cimiteri vanno protetti da eventuali furti e da atti vandalici che consideriamo gravi. Per questo il sistema di videosorveglianza, in via di realizzazione in questi giorni, è uno strumento con cui intendiamo garantire vigilanza in questi luoghi”.

Si concretizza così il proposito dell’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi di compiere un percorso che punti a dare la massima vigilanza e sicurezza possibili ai cimiteri, alcuni dei quali si trovano in zone isolate e di campagna. L’installazione dei dispositivi di sorveglianza va in questa direzione.

Sono 8 i cimiteri presenti sul territorio comunale: Cerreto Guidi, Stabbia, Lazzeretto, Bassa, Pieve a Ripoli, Gavena, San Zio e Poggio Tempesti.
12/12/2018 14:04
Comune di Cerreto Guidi

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V