MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Quarrata
Domani la corsa podistica “In cammino per la legalità”
Gli atleti saranno premiati con i prodotti di “Libera Terra”, coltivati nei terreni confiscati alle mafie. Il Progetto Legalità prosegue la prossima settimana con uno spettacolo teatrale contro l’evasione fiscale
Domani, domenica 28 ottobre si svolgerà la gara competitiva e la passeggiata ludico-motoria “In cammino per la legalità”.

Promossa dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Podistica Quarrata e la Banca Alta Toscana, la corsa prevede il ritrovo a Villa La Magia alle ore 7.30 e la partenza alle ore 9.00. Tre i possibili percorsi: da 13,3 km, da 8 e da 4 km. Arrivo e premiazioni si svolgeranno nel giardino di Villa La Magia. Come ormai da tradizione, gli atleti saranno premiati con i prodotti di Libera Terra: vini, pasta, passata di pomodoro, marmellate, legumi e altri alimenti prodotti su terreni confiscati alla criminalità organizzata e riassegnati a cooperative sociali, che danno dignità e speranza, oltreché nuove possibilità di lavoro, a territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, creando un circuito economico virtuoso, basato sulla legalità e sulla giustizia sociale.

L’appuntamento sportivo di domani è inserito nel “Progetto Legalità 2018”, che proseguirà la prossima settimana con altri due appuntamenti. Lunedì 29 ottobre alle ore 17.30 nei locali della Biblioteca Giovanni Michelucci l’Associazione Culturale Amnio sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico di presentazione dello spettacolo “Miss Meffy Show” che si andrà in scena al Teatro Nazionale il giorno seguente; come appuntamento collaterale al Progetto Legalità, infatti, il 30 ottobre alle 9.30, ed in replica alle 11.15, al Teatro Nazionale, il Comune di Quarrata propone lo spettacolo “Miss Meffy Show”, sul tema del contrasto all’evasione fiscale. Realizzato nell’ambito di un progetto regionale sul tema dell’evasione fiscale e curato dall’Associazione Culturale Amnio, l’opera è rivolta principalmente alle seconde classi delle scuole secondarie di primo grado, ma è anche aperta alla cittadinanza, con ingresso libero.
27/10/2018 16:13
Comune di Quarrata

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V