MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Teatro di Rifredi
Teatro di Rifredi. "Bruna e la notte" di e con Alessandro Riccio e Alberto Becucci
Da martedì 30 ottobre a domenica 11 novembre
A conferma del grande successo dello scorso anno, sarà ancora l’affiatato duo composto da Alessandro Riccio e Alberto Becucci a inaugurare, con Bruna è La notte, la stagione del Teatro di Rifredi. Lo spettacolo andrà in scena, a posti limitati nel foyer del teatro, da martedì 30 ottobre a domenica 11 novembre (lunedì 5 riposo).
Fin dal suo debutto nel 2014 la Bruna non si è mai fermata, ha girato nei circoli più sperduti, nelle piazze più anonime e dimenticate; in molti tornano a rivederla per il piacere di riascoltarla e per conoscerla meglio, perché qualche aspetto del personaggio risulta ancora oscuro, ci sono ancora tante emozioni e suggestioni che la Bruna può dare.
La Bruna è un'eccentrica e burbera cantante di locali di serie B. Vigorosa e sboccata, ha passato la gioventù nelle balere della Versilia, conosce a memoria barzellette sconce e versi della Merini che sciorina di seguito come fossero parte della stessa frase. Non chiedetele di spegnere la sigaretta perennemente accesa all'angolo della bocca né tantomeno di cantare "Una rotonda sul mare" perché la sua reazione potrebbe essere pericolosa...
Lei canta bellissime canzoni pescate da vecchi repertori di grandi compositori e poeti, canzoni che parlano di vite e amori difficili, storie che intrecciano la sua vita a quella di Franchino, il triste e timido musicista che la accompagna. L'idea di Bruna è La notte nasce proprio dal desiderio di condividere sul palco le emozioni e i turbamenti provocati dalla fusione della voce di Riccio con la musica di Becucci che giocano, oltre che con la carta della comicità, con le zone d'ombra di sentimenti forti e intensi che conducono il pubblico dalla grassa risata alle lacrime nel giro di pochi istanti. Come solo le grandi anime sanno fare.
In ogni suo spettacolo Alessandro Riccio ci ha abituati a delle trasformazioni camaleontiche, ma con la Bruna ha raggiunto un livello così alto di metamorfosi da risultare quasi irriconoscibile in quel corpo grasso e sfatto.

MailScanner has detected definite fraud in the website at "youtu.be". Do not trust this website: https://youtu.be/U7jZpQLCOOY

PER INFORMAZIONI
055/422.03.61 - www.toscanateatro.it
PREZZI
Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00 (più diritti di prevendita)
PREVENDITA
Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it
Punti Vendita nei Circuiti Online BoxOfficeToscana e Ticketone
on line www.boxofficetoscana.it - www.ticketone.it
26/10/2018 11:07
Teatro di Rifredi

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V