MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Città Metropolitana di Firenze
Superstrada ciclabile 'Firenze-Prato'/VIDEO
Alla Metrocittà la progettazione esecutiva del tratto fiorentino, punto di attacco con quello intercomunale della Piana. Spesa: 200 mila euro
Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato alla Viabilità Massimiliano Pescini, ha approvato all'unanimità lo schema di convenzione tra Metrocittà e Comune di Firenze per la progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo collegamento ciclabile tra via Perfetti Ricasoli e viale XI Agosto.
Con il 'Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014/2020' sono state assegnate alla Metrocittà risorse per la realizzazione della “Superstrada ciclabile” Firenze-Prato, "una nuova infrastruttura per la mobilità sostenibile che permetta di muoversi tra Firenze e Prato con l’uso della bicicletta".
Con una delibera del luglio scorso, mediante il ricorso ad un’unica procedura negoziale, la Regione ha promosso il finanziamento per la realizzazione “Reti di percorsi ciclopedonali nell’area della Piana Fiorentina”, prevedendo la possibilità di richiedere altri fondi per la superstrada ciclabile. A questo scopo la città Metropolitana di Firenze ha predisposto lo studio di fattibilità tecnica "dell’intervento relativo a tre lotti funzionali integrati nel sistema ciclabile dei Comuni della piana fiorentina" la cui spesa ammonta complessivamente a 4.348.958,40 euro e contestualmente il Comune di Firenze ha redatto lo studio di fattibilità tecnica dell’intervento per il 'nuovo collegamento ciclabile tra Via Perfetti Ricasoli e viale XI Agosto' (per una spesa complessiva di € 200.000,00) che rappresenta il punto di attacco tra il sistema ciclabile cittadino e quello intercomunale della superstrada ciclabile Firenze-Prato"
Per procedere alla progettazione definitiva-esecutiva di questo tratto il Comune di Firenze ha richiesto alla Metrocittà di assumere il ruolo ruolo di ente attuatore. La convenzione precisa i rapporti tra i due enti a questo riguardo.

Su https://youtu.be/jbhQeFjNVrk il video di Florence Tv utilizzabile da social e media
11/07/2018 13:23
Città Metropolitana di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V