MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Capraia e Limite
"Capraia e Limite con gli occhi di chi la vive"
In rampa di lancio il nuovo concorso fotografico Instagram per valorizzare il territorio comunale. Foto dall'8 giugno al 30 settembre 2018
Nasce un nuovo concorso fotografico, intitolato "Capraia e Limite con gli occhi di chi la vive". L’obiettivo che si prefigge la Pro-Loco Capraia e Limite, in collaborazione con il Comune che ha concesso il patrocinio, è la valorizzazione e la promozione del territorio di Capraia e Limite attraverso produzioni fotografiche digitali, condivise con il social network Instagram.
Chi desidera partecipare al contest deve utilizzare l’app Instagram e postare immagini del territorio del comune con a commento l’ hashtag #vivicapraiaelimite e, contestualmente, inviare la foto e il nome e cognome di chi intende partecipare alla mail fotocapraiaelimite2018@gmail.com .

Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, i dati personali forniti sono raccolti ai soli fini della partecipazione al concorso.

Il contest mira a coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia che abbiano il desiderio di immortalare in uno scatto ogni particolare riguardante il territorio e la comunità di Capraia e Limite, dalle bellezze naturali a quelle storiche, artistiche e culturali, passando anche per i momenti delle feste paesane e gli scorci e i tramonti della nostra campagna. Vi sarà, dunque, ampia libertà di scelta, così da valorizzare la fantasia e la creatività di tutti.
Il concorso fotografico social è indetto dalla Pro-Loco Capraia e Limite, con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite.

Requisito di partecipazione:

Il concorso è aperto a tutti. La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà tramite la condivisione dal proprio profilo del social network Instagram. E’ necessario che l’account dell’utente non sia impostato come privato.

Il concorso avrà inizio l’8 giugno e terminerà il 30 settembre 2018.

Modalità di partecipazione:

– pubblicare le immagini con lo smartphone o il tablet sul proprio profilo del social network Instagram (se non se ne possiede uno, è possibile crearlo gratuitamente nell’App);
– inserire nella didascalia dell’immagine l’hashtag #vivicapraiaelimite e, contestualmente, inviare la foto corredata di nome e cognome di chi intende partecipare alla mail fotocapraiaelimite2018@gmail.com.
Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare per partecipare al concorso e le immagini possono essere già presenti sul proprio profilo o nuove.

Giuria:

Le immagini verranno valutate da una giuria composta da esperti, affiancati dal presidente della Pro-Loco Capraia e Limite, dal sindaco, dalla Giunta e dall’addetto stampa del Comune di Capraia e Limite.

La giuria valuterà le foto pervenute secondo i seguenti criteri:

- originalità dello scatto;
- qualità della foto;
- attinenza al tema del concorso.

Al termine del concorso, le foto vincitrici e quelle più significative verranno pubblicate sul profilo Instagram del Comune di Capraia e Limite e sulla pagina Facebook dell’ente. I vincitori saranno contattati dal comitato organizzatore attraverso Instagram e l’indirizzo e-mail fornito per l’invio delle foto.

Premi:

1° premio: fotocamera Sony Alpha 6000+ SEL-P 16-50 mm f/3.5-5.6 OSS Nera

2° premio: cavalletto Swiss Pro Advance #RF-41

3° premio: Swiss Go SG-1.0 Rosso Full HD 12 megapixel LCD 2’’ custodia subacquea fino a 30 metri

Buoni acquisto da 30,00 euro cadauno per i primi 10 classificati da spendere presso il negozio Ollo Store di Empoli, partner dell’iniziativa a seguito dell’accordo con la Pro-Loco Capraia e Limite. La premiazione si terrà nel mese di ottobre 2018.


“Dopo il successo del concorso sul Castello di Capraia F.na, abbiamo accettato di buon grado l’idea della Pro-Loco di riproporre il format e allargare la partecipazione a tutta la comunità, scegliendo come tema tutto il territorio di Capraia e Limite. Per questo, abbiamo dato il patrocinio e contribuiremo alla pubblicizzazione, nella speranza che tante persone possano partecipare e cogliere attimi, momenti e scorci di estremo interesse del nostro Comune, così da farlo apprezzare e conoscere sempre di più”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessora al Turismo Marzia Cecchi.
06/06/2018 17:37
Comune di Capraia e Limite

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V