MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Festa della Repubblica nelle piazze di Barberino e Tavarnelle
La camminata dei diritti insieme i neodiciottenni. Domenica 3 giugno dalle ore 16. Ospite d’eccezione Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale. Il presidente incontrerà e parlerà ai ragazzi della Carta costituzionale
Una festa speciale per celebrare la festa della Repubblica italiana insieme ai giovani, appena entrati nella maggiore età, e all’intera comunità di due paesi in festa tricolore. I Comuni di Barberino e Tavarnelle organizzano domenica 3 giugno, in occasione del settantaduesimo anniversario della Repubblica Italiana e del settantesimo anniversario della Costituzione italiana, una giornata che intreccia e promuove i valori della cultura istituzionale e della cittadinanza attiva. Ospite d’eccezione il professor Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

“La giornata - spiega Alberto Marini, presidente del Consiglio comunale di Tavarnelle, si apre davanti al municipio, con la lettura di alcuni articoli della Costituzione italiana e, dopo il lancio di palloncini tricolori, insieme ai giovani del territorio percorreremo a piedi, in compagnia delle note della banda di Marcialla, il camminamento che unisce Tavarnelle e Barberino”. Giunto al castello alle ore 18.00 in piazza Barberini, il corteo aprirà ufficialmente la cerimonia ufficiale con gli interventi del professor Paolo Grossi e dei sindaci Giacomo Trentanovi e David Baroncelli. In questo contesto le amministrazioni comunali incontreranno i ragazzi neodiciottenni e ad ognuno consegneranno copie della Costituzione italiana. Il punto di ritrovo per la prima tappa è in piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa alle ore 16, il secondo atto alle ore 18 in piazza Barberini a Barberino Val d’Elsa.
31/05/2018 17:48
Comune di Tavarnelle Val di Pesa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V