MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Regione Toscana
Week end in musica: il Palazzo del Pegaso spalanca le sue porte
La sede del Consiglio regionale aperta ai cittadini sabato 19 maggio alle ore 9,30 per visite guidate, che precederanno il tradizionale concerto
“L’augurio è che siano proprio le note dei giovani musicisti di Fiesole a dare una nuova freschezza a questi luoghi, che sono il centro della vita politica e culturale toscana, nella città patria dell’opera lirica, che l’ha vista nascere alla fine del XVI secolo”.

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, commenta così la nuova edizione dei Week end in musica, che hanno riscosso così tanto successo nelle precedenti edizioni.

Le porte del Palazzo del Pegaso si spalancheranno alle ore 9,30 di sabato 19 maggio per una visita guidata, che sarà ripetuta alle ore 10. L’appuntamento è in Sala degli Affreschi al primo piano. Alle ore 11 è invece in programma il concerto del Quintetto Mirò e dei Datura Brass. Il Quintetto Mirò con Clara Todorow al flauto, Raul Jain al clarinetto, Tiziana Maccherini e Gabriele Nardoni al saxofono, Mariano Bocini al fagotto eseguirà musiche di Johann Gottfried Walther (Preludio e Fuga, trascrizioni di Fiorenzani), Felix Mendelssohn Bartholdy (Tre Romanze senza parole), Alexander Scriabin (Cinque Preludi op. 16).
I Datura Brass, con Tobia Guerri e Enrico Sorrentino alle trombe, Louise Sullivan al corno, Erik Pignotti e Alessandro Sestini ai tromboni, eseguiranno musiche di Jacques Arcadelt (Canzona),

Wolfgang Amadeus Mozart (Ave verum corpus K.618, Maurerische Trauermusik K.477) e Charles Gounod (Marche funèbre d’une marionnette, trascrizioni di Fiorenzani). (Daniele Pecchioli)
17/05/2018 11:07
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V