MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Eletto il nuovo Presidente del Destination Florence CVB
L’assemblea dei Soci ha votato per l’elezione di Italo Romano che subentra dopo Giacomo Billi
Dopo 8 anni di presidenza, Giacomo Billi lascia il Destination Florence CVB. Il nuovo Presidente eletto è Italo Romano, votato all’unanimità durante l’assemblea dei Soci che si è tenuta presso Firenze Fiera il 4 maggio.

Giacomo Billi durante il suo mandato ha dato un contributo fondamentale per la crescita del Convention Bureau mettendo a disposizione dell’azienda la sua professionalità e il suo entusiasmo. Nel corso dei quasi 9 anni di mandato sono stati tantissimi i progetti e le iniziative che hanno fatto crescere l’azienda: dalla trasformazione da pubblica a privata alla creazione di importanti relazioni strategiche fino alla partnership ufficiale con il Comune di Firenze.

DFCVB è oggi un’azienda in costante crescita, grazie anche alla direzione di Carlotta Ferrari che con Giacomo Billi ha lavorato fino dal 2010. Grazie alle azioni concrete messe in atto e al lavoro di squadra di questi ultimi anni, l’azienda conta attualmente oltre 300 aziende associate e uno staff di 15 persone.

“La decisione”, ha detto Billi durante l’assemblea, “nasce dal fatto che Destination Florence CVB è un’azienda a cui io ho dato tutto quello che ho potuto dare e sento che, dopo quasi 9 anni, è arrivato il momento di lasciare il testimone per assicurare all’azienda una crescita ancora maggiore e diversa. Lascio con soddisfazione perché so che mentre in molti in questi anni erano impegnati a pensare di fare, noi abbiamo fatto e abbiamo fatto davvero tanto”.

I Soci e tutto il team di DFCVB non hanno nascosto un’evidente commozione e hanno salutato il Presidente Billi con un flash mob per ringraziarlo di tutto il lavoro fatto insieme nel corso di questi ultimi 9 anni.

Il nuovo Presidente eletto è Italo Romano che è intervenuto dicendo “Grazie a Giacomo per quello che ha creato e che mi lascia oggi. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e spero di riuscire a dare il mio contributo per far crescere sempre di più e con lo stesso entusiasmo il Destination Florence CVB.”

Nel suo curriculum, molti incarichi di prestigio come quello di Direttore Generale di Fidi Toscana che ricopre dal 2016, membro del Supervisory Board di KME Germany GmbH e quello di Presidente Nazionale di Assomet dal 2015.
04/05/2018 19:05
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V