MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Anci
Casa: nuova legge regionale Erp, la posizione di Anci Toscana
Stamani, giovedì 3 maggio l'audizione. Chiesto rinvio su governance e modifiche disciplina degli alloggi
Anci Toscana ha partecipato alle consultazioni indette dalla Terza commissione del Consiglio regionale sulla proposta di legge regionale in materia di Edilizia residenziale pubblica (Erp). A rappresentare l’Associazione è stata Sara Funaro, assessore di Firenze e membro del Tavolo di Anci Toscana dei comuni coordinatori Lode (Livello Ottimale D'Esercizio d'Ambito Erp). Funaro ha ribadito la richiesta di rinvio della parte delle legge che riguarda la governance e, al contempo, ha sottolineato come opportuno un approfondimento sulla parte che riguarda la disciplina regionale degli alloggi. Riguardo infatti ai molti aspetti della riforma della normativa regionale sugli alloggi, Anci Toscana ha chiesto che la Regione valuti attentamente i contributi dei Lode, che conoscono e vivono le varie specificità territoriali.

Infine le consultazioni sono state l’occasione, come ribadito dall’assessore Funaro, per evidenziare come il vero nodo siano gli investimenti. I comuni rappresentano infatti il primo livello, dove si crea coesione sociale: pertanto, agire nell’ambito degli Erp senza risorse, senza investimenti, senza possibilità di dare risposte al bisogno dei cittadini, può creare il rischio di un forte disagio.

Qui (http://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/10/CM29/affari/relazione3080.pdf) la relazione di sintesi della proposta di legge Erp (settembre 2017)
03/05/2018 13:19
Anci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V