MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline-Incisa. Assessore Meazzini eletta coordinatrice della Cabina Regia Africa
Si tratta di un importante ruolo di mediazione e di raccordo tra Regione Toscana e i soggetti operanti nell’attività di Cooperazione internazionale in Africa
È l’assessore alla Cooperazione internazionale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Ottavia Meazzini, la coordinatrice della Cabina di regia Africa, eletta all’unanimità martedì scorso presso la Direzione generale - settore attività internazionali - della Presidenza della Regione Toscana. Si tratta di un importante ruolo di mediazione e di raccordo tra la Regione Toscana e i soggetti operanti nell’attività di Cooperazione internazionale nell’Africa Sub Sahariana.

L’assessore Meazzini si occuperà quindi di coordinare le attività di cooperazione internazionale portate avanti dai soggetti toscani (enti locali, organizzazioni non governative, onlus e università) interessati ad operare in Africa, nell’ambito del Progetto Regionale 24 del Programma di Sviluppo per il 2018 (relativo appunto all'attività di cooperazione internazionale nel Mediterraneo, nel Medio Oriente e nell’Africa Sub Sahariana, attraverso due Cabine di Regia).

Le due Cabine di Regia ("Africa" e "Mediterrano-Medioriente") si raccordano con i soggetti impegnati nelle aree geografiche di riferimento, in particolar modo per la messa in comune delle esperienze su uno stesso tema e su uno stesso territorio, per l’integrazione in termini di partenariati e di competenze su progettazioni comuni, per finanziamenti regionali ed esterni, per facilitare la raccolta dati per una mappatura delle iniziative dei soggetti toscani sul paese e sul tema di riferimento.
"Ringrazio tutti i soggetti presenti all'assemblea, che mi hanno incaricata di ricoprire questo ruolo – ha detto l’assessore Meazzini-. Userò la mia esperienza di cooperante allo sviluppo africanista e di amministratrice locale per svolgerlo al meglio, cercando di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della cooperazione internazionale" .
20/04/2018 12:29
Comune di Figline e Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V