MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Centro Pecci. Conferenza di Francesca Tosi, Paolo Di Nardo e Alessandra Rinaldi sulle nuove frontiere del design internazionale
Mercoledì 28 marzo ore 21.00
Centro Pecci School
Cosa sta succedendo e come sta cambiando la scena del design internazionale? Insieme ai professori Francesca Tosi e Paolo Di Nardo capiremo come le dinamiche dietro un progetto che entra in produzione siano sempre più complesse.

Paolo Di Nardo si laurea in architettura all'Università degli Studi di Firenze nel 1985; è PhD in progettazione architettonica e urbana, XIII ciclo, nella medesima università. Coordina un team di lavoro che da trent'anni partecipa a numerosi concorsi di architettura in Italia e all'estero, ottenendo riconoscimenti e premi. Alla professione di architetto affianca attività universitaria presso la Scuola di Architettura di Firenze dove è docente a contratto del Laboratorio di Architettura II. Dal 2017 è docente a contratto del laboratorio di Progettazione III al Design Campus di Firenze. È stato poi docente a contratto di Disegno presso la Kent University, di History of italian design presso la Roger William University e di Morfologia urbana presso la Stanford University. Dirige la rivista di architettura AND ed è responsabile scientifico del ciclo di Workshop sulla Sostenibilità Architettonica e Ambientale.

Francesca Tosi, professore ordinario di disegno industriale, dal 2012 è presidente del corso di laurea in Disegno Industriale, Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Firenze. È direttore scientifico del Laboratorio di Ergonomia & Design (LED) e, dal 2012 al 2014, è stata coordinatrice del Master in Ergonomia dell’ambiente, dei prodotti e dell’organizzazione dell’Università di Firenze. Sviluppa la sua attività nel campo del design di prodotto e degli interni, dell’Ergonomia per il Design, del Design For All, in particolare nei settori dei prodotti d’uso quotidiano e degli ambienti e prodotti per la sanità e l’assistenza. È stata responsabile e coordinatrice scientifica di programmi di ricerca finanziati dal MIUR, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, da pubbliche amministrazioni ed è responsabile di progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea, dalla Regione Toscana, da pubbliche amministrazioni e da aziende private. Dal 2010 è presidente nazionale della SIE, Società Italiana di Ergonomia e Fattori umani.

Ingresso
5 euro singolo incontro
4 euro soci Centro Pecci

Ingresso libero per disoccupati e studenti di ogni ordine e grado (documentati)
27/03/2018 10:37
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V