MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - Teatro Comunale di Antella: Piccioni, il tempo ritrovato di Proust, Samuel Beckett e Fico Fiabino (Progetto Piccoli) nel weekend dal 15 al 18 marzo
Il Teatro Comunale di Antella (via di Montisoni 10, Antella, Firenze) presenta, dal 15 al 18 marzo 2018, 4 appuntamenti.
Giovedì 15 marzo, ore 21: per Effetto Placebo, “Piccioni” (Progetto di Sterminio). Un piccione si affanna nello sforzo di non assomigliare ai compagni di specie, si consuma nell’impegno di distinguersi. Incessanti, instancabili, con la buona causa del bene comune, le Autorità promulgano e promuovono progetti di allontanamento e abbattimento dei fastidiosi volatili. Uno studio fra l’onirico e il grottesco, fra ‘il crudele’ e il poetico sulla violenza di tutto ciò che non prevede il dubbio e non riconosce il singolo. Di Marilena Manfredi. Regia Coordinamento Teatro come Differenza – Paolo Biribò, Marilena Manfredi, Francesca Sanità. Luci Lorenzo Castagnoli. Costumi Antonio Musa. Produzione Teatro come Differenza, in collaborazione con Servizio di Salute Mentale Adulti SOS SMA 1-4, 2, 3, 5 Firenze e SOS -SMA 6 Campi Bisenzio. Durata 60’.
Venerdì 16 marzo, ore 21: I Capolavori, “Alla ricerca del tempo perduto”, 14. Il tempo ritrovato - parte seconda (Marcel Proust). Lettura articolata tra immagini e musica dal vivo. Con Maria Paiato. Al piano Irene Polidori.
Sabato 17 marzo, ore 21: “Not me?”, Beckett 4 Dummies. Dummies Project, compagnia specializzata in linguaggio non-verbale e maschere, incontra la drammaturgia di Samuel Beckett, in un’indagine sul rapporto tra prosa poetica e comunicazione non verbale. Quattro atti unici, alcuni dei quali concepiti per la televisione, più vicini al linguaggio del cinema che non a quello teatrale. Dummies Project converge gli elementi di questa sfida nella creazione di un ipotetico Purgatorio, nel quale l’architettura degli spazi evoca un goffo montaggio televisivo. CIRCUITO PASSTEATRI. Dummies Project. Di Samuel Beckett e Federico Bertozzi. Concept, authoring & direction Federico Bertozzi. Con Alessia Rossetti, Federico Bertozzi, Gigi Belfiore, Valentina Berti & temporary guest star. Costumi Michela Loberto. Assistente alla regia Giulia Baccanelli. Produzione Ufostudio/Dummies Project. Durata 60'.
Domenica 18 marzo, ore 17: “Fico Fiabino, fiabe raccont-animate, con partenza dalla stazione del Filofiabus, in prossimità del teatro” (Progetto Piccoli). E nacque una bambina e fu chiamata Rosaspina. Sette fate furono chiamate alla festa e portarono per la bimba i doni più desiderabili: bellezza, intelligenza, virtù… Ma l’ottava fata non fu invitata e al suo arrivo pronunciò parole che nessuno voleva sentire: la bambina si pungerà un dito e si addormenterà. E mentre Rosaspina va incontro al suo destino per diventare grande, un re e una regina imparano ciò che nessun sonno può sciogliere, nessuna spina può far dimenticare, e lasciano una figlia per non lasciarla mai più. Di Simona Gambaro. Con Simona Gambaro e Massimiliano Caretta. Scene e costumi Roberta Agostini, Simona Panella, Laboratorio Fulmicotone. Pupazzi Compagnia Maniambulanti. Luci Enzo Monteverde, Simona Panella, Sigfrido Gaiani. Organizzazione Paolo Piano. Regia Antonio Tancredi. Produzione Teatro del Piccione. Età consigliata dai 5 anni ai 10 anni. Durata 60'.
Informazioni e prenotazioni:
- teatro@archetipoac.it - telefono 055 621894
http://www.archetipoac.it
- Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20
Teatro Comunale di Antella: Piccioni, il tempo ritrovato di Proust, Samuel Beckett e Fico Fiabino (Progetto Piccoli) nel weekend dal 15 al 18 marzo

Teatro Comunale di Antella: Piccioni, il tempo ritrovato di Proust, Samuel Beckett e Fico Fiabino (Progetto Piccoli) nel weekend dal 15 al 18 marzo

14/03/2018 14:46
Ufficio Stampa Comune di Bagno a Ripoli

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V