MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa
Una ricerca sulla condizione giovanile del Mugello
Due incontri a Barberino per approfondire ed analizzare i dati del questionario
Di recente circa 1700 giovani mugellani hanno compilato un questionario predisposto dal Comune di barberino e condiviso con tutti i Comuni del Mugello mirato a capire meglio il mondo giovanile, interpellando direttamente i ragazzi con domande specifiche sui temi della famiglia, dell’amicizia, del tempo libero, della scuola.

Da queste risposte tutti, associazionismo, società sportive, circoli, parrocchie, Comuni, scuola e le stesse famiglie possono trarre utili spunti per migliorare il tipo di approccio e per comprendere meglio atteggiamenti e bisogni dei giovani.
Da qui l’idea di due incontri per analizzare in modo più approfondito le risposte dei ragazzi. Saranno presentazioni “interattive”, nelle quali ogni persona interessata, gruppo e associazione, potrà esprimersi e contribuire alla valutazione di quanto è emerso nel questionario.

Intanto, per poter prendere visione dei risultati e delle domande poste ai ragazzi, è possibile scaricare il report e i relativi grafici, dalla pagina web del Portale Giovani Mugello, all’indirizzo:
http://www.portalegiovanimugello.it/2017/11/03/giovani-mugello-risultati-del-questionario/.

E il fascicolo “Essere giovani oggi”, con tutti i risultati, è in distribuzione, sia in biblioteca comunale che presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Gli appuntamenti per discutere i risultati del questionario sono due, e si terranno nella sala del Palazzo Pretorio in piazza Cavour. Il primo è GIOVEDI 18 GENNAIO, alle 21, ed è rivolto in particolare alle associazioni di volontariato, circoli, parrocchie; il secondo GIOVEDI’ 25 GENNAIO, ore 21 è indirizzato alle Società sportive. Naturalmente si potrà partecipare anche a entrambi gli incontri.

giovani

16/01/2018 14:30
Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V