MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pontassieve
PONTASSIEVE: NUOVA MENSA CENTRALIZZATA
Da oggi attivo il servizio nella nuova struttura
Dalla vecchia alla nuova sede. La mensa centralizzata dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina comincia da stamani – lunedì 9 gennaio – a funzionare nella nuova sede di Via Lisbona. La nuova mensa, rinnovata con impiantistica ed apparecchiature di eccellenza, servirà oltre 2000 pasti giornalieri andando ad interessare 23 plessi scolastici, oltre ai servizi per gli anziani, al centro di socializzazione “La mongolfiera” di Rufina e il centro diurno di psichiatria in Via del Prato a Pontassieve. Il sistema di distribuzione sarà incentrato sulla fornitura dei pasti col sistema della pluriporzione - già in vigore adesso - e da febbraio poi entrerà a regime il sistema di distribuzione in monoporzione. Dopo l’approvazione nei consigli comunali dei tre comuni avvenuta la scorsa estate che sanciva la forma associata con un unico ufficio - e non più tre dislocati – situato a Pontassieve con funzioni di gestione integrale, dall’acquisto del materiale fino alla fatturazione delle utenze, passando per tutta la gestione amministrativa delle funzioni di preparazione e trasporto, da oggi, dunque, prende il via l’attività di produzione del centro di Via Lisbona. L’ambiente è stato inoltre visionato dalla commissione intercomunale mensa, formata da genitori e insegnanti, che dopo un apposito sopralluogo alla struttura ha espresso un giudizio positivo.
“Siamo molto soddisfatti di poter iniziare l’attività - spiegano gli Assessori alla Pubblica istruzione Manila Pini, Manuele Pieraccioni e Vito Maida – e siamo altresì convinti che con questa nuova struttura sarà sensibilmente migliorato il servizio. La grande tecnologia abbinata alla competenza del personale impiegato offrirà a tutti gli studenti della Valdisieve un prodotto di altissima qualità”. “Sono favorevolmente colpita – continua poi l’Assessore Pini – dalla nuova impiantistica che assicura ai bambini massime garanzie per ciò che riguarda sia la qualità che l’igiene del cibo e ritengo che questo sia un aspetto importante da rimarcare.
Sulla stessa linea anche il Sindaco Marco Mairaghi che questa mattina ha espresso grande soddisfazione ed ha ringraziato tutti i dipendenti e le ditte che hanno contribuito ad un servizio nuovo, utile ed innovativo per la nostra area.
09/01/2006 13:20
Comune di Pontassieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V