MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Fondazione Marino Marini - Pistoia
Marino balla con Fabula. Arte e danza dialogano e nascono…piccoli miracoli condivisi
L’evento è promosso dalla Fondazione Marino Marini ed è curato da Fabula Centro per la danza e il movimento
La scultura danza con i passi, la creatività e l'espressione artistica di Fabula. Tra i Cavalli e Cavalieri, le Pomone, i Giocolieri e il grande viaggio nella storia della scultura accompagnato da Passioni Visive, la mostra che crea inediti parallelismi tra Marino e le sue fonti di ispirazione, dalla civiltà etrusca ad Henry Moore, ballano e creano intrecci, forme e percorsi nuovi gli allievi e i danzatori della scuola di danza Fabula Centro per la danza e il movimento. Uno spettacolo che impreziosisce l’evento espositivo in chiusura, prima della sua trasferta veneziana al Guggheneim, in programma dalla metà di gennaio. Dialoghi ovvero miracoli condivisi, II parte, per le coreografie di Laura Masini e l’elaborazione musicale di Gabriele Gai, prenderà vita domani, domenica 7 gennaio alle ore 17.30, tra le sale di Palazzo Fabroni.

Un originale epilogo in danza per la mostra di Palazzo Fabroni, uno degli eventi artistici di punta della programmazione allestita in occasione di Pistoia Capitale della Cultura italiana. La performance conclude il dittico coreografico curato dal centro Fabula. Danza e musica dialogano con lo spazio e le forme che lo abitano, in un gioco di adattamento dinamico alle suggestioni suggerite dalle opere in mostra. I danzatori di Fabula abiteranno le sale del Fabroni, modellando la loro presenza in percorsi, forme, intrecci, sequenze di movimento, costruite mettendo in comunicazione il corpo del danzatore con le opere e il pubblico nelle sale.

L’evento è gratuito e su prenotazione. Il percorso prevede più ingressi a partire dalle ore 17:30 per un numero ridotto di spettatori (orari ingressi: 17.30 - 18.15 - 19.00 - 19.45). Dalle ore 16.30 potranno accedere alla mostra solo coloro che avranno prenotato l’evento. Seguirà un aperitivo.
06/01/2018 15:07
Fondazione Marino Marini - Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V