MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Tra musei aperti e iniziative nel centro storico
Tanti eventi a Borgo San Lorenzo per il ponte dell’Immacolata
Cioccolando
Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta a Borgo San Lorenzo in questo ponte dell’Immacolata, saranno tanti gli eventi che animeranno il centro storico a partire dalla giornata di domani 8 Dicembre quando è previsto l’inizio di “Cioccolando” la dolce manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”, con il Patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione tra gli altri della locale Pro Loco, di Confesercenti e del Banco Fiorentino. L’8, il 9 e il 10 Dicembre dalle 9 alle 20 saranno presenti gli stand che propongono cioccolata artigianale, ci saranno laboratori per grandi e piccini, lo stand dedicato all’AIC, in collaborazione proprio con la Pro Loco, mentre ogni giorno sarà possibile trovare intrattenimenti e animazioni diverse per tutti.

Il Piccolo Museo dei Bambini, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, e il Museo della Manifattura Chini, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, vi aspettano inoltre per tre giorni di apertura. Eccezionalmente Villa Pecori Giraldi sarà infatti visitabile e fruibile anche venerdì 8 Dicembre.

L’8 Dicembre, alle 17.00, in piazza del Poggio è prevista l’accensione dell’albero di Natale, tradizione che, alla presenza del Sindaco e della Giunta, raccoglie tante persone in attesa che si illumini il grande albero. Come sempre l’evento sarà allietato dai canti dei ragazzi; protagonisti di questo 2017 saranno gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni della Casa” diretti dalla Professoressa Marilisa Cantini. In caso di pioggia gli alunni si esibiranno all’interno dell’atrio del Palazzo Comunale.

Sabato mattina saranno invece svelate le sorprese che ci attendono grazie alla quinta Stagione Lirico Sinfonica. La presentazione del cartellone, realizzato da Camerata De’ Bardi con il contributo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, sarà presentato il 9 Dicembre alle 11.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo.

Alle 12.00 del 9 Dicembre il centro storico diverrà cardioprotetto grazie all’inaugurazione della postazione del defibrillatore, vicino alla Torre dell’orologio, un’installazione voluta dall’Amministrazione e dal Centro Commerciale Naturale che ha organizzato, lo scorso Giugno, l’iniziativa “A cena sotto le stelle” che ha permesso di raccogliere i fondi necessari al suo acquisto.
07/12/2017 11:59
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V