MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Musei Statali
Le Gallerie degli Uffizi si dotano di due nuove funzionari per il Dipartimento legale e l’area economica-gestionale
Eike Schmidt: Grazie ai due nuovi funzionari siamo adesso pronti ad affrontare con forza e vigore alcune delle nostre sfide più spinose, tra cui il contrasto al bagarinaggio e il lancio delle nuove gare d’appalto per i servizi aggiuntivi.”
Le Gallerie degli Uffizi annunciano l’arrivo di due nuove unità di personale: Teresa Giusy Mazzaferra e Sergio Mineo, in qualità di Funzionari amministrativi. Essi giungono per supportare due settori veramente nodali per l’attività del museo. I due giovani e qualificati funzionari dello Stato, assunti dopo una lunga e rigida selezione tramite concorso nazionale, dirigeranno rispettivamente il Dipartimento Legale, fondato di recente e afferente alla Direzione dell’istituto, e i dipartimenti Ragioneria e Stipendi, e Permessi, Concessioni e Servizi aggiuntivi all’interno della Divisione Amministrativa.
La Dottoressa Teresa Giusy Mazzafera ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2011 presso l'Università degli Studi di Siena. Successivamente ha sostenuto con esito positivo l'esame per l'abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Firenze.
Il Dottor Sergio Mineo ha studiato Economia presso l’Università degli Studi di Palermo, dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Economia. Da luglio 2014 a giugno 2017 ha lavorato presso l’Ufficio Ragioneria del Comune di Barberino di Mugello, occupandosi della gestione del bilancio comunale, e successivamente ha avuto una breve esperienza lavorativa presso l’Ufficio Personale del Tribunale Ordinario di Firenze.
“Dopo l’arrivo, a gennaio, di Bianca Maria Landi, biologa e forestale, e primo Curatore del Patrimonio Botanico e Coordinatore del Giardino di Boboli - commenta Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi – sono ora lieto di dare un caloroso benvenuto a Teresa Giusy Mazzafera e a Sergio Mineo, due giovani professionisti di massima competitività e di grande entusiasmo e energia, che hanno già dato prova delle loro competenze prima di vincere il concorso nazionale. Con il loro arrivo prosegue il processo di professionalizzazione delle risorse umane delle Gallerie degli Uffizi, in due aree particolarmente strategiche. Grazie ai due nuovi funzionari siamo adesso pronti ad affrontare con forza e vigore alcune delle nostre sfide più spinose, tra cui il contrasto al bagarinaggio e il lancio delle nuove gare d’appalto per i servizi aggiuntivi.”
25/10/2017 14:15
Musei Statali

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V