MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Scandicci
SCANDICCI: 7 MARZO, IL ROCK CONTEST AL TEATRO STUDIO
I gruppi suoneranno dal vivo. Il giudizio agli spettatori e ad una giuria popolare.
Venerdì 7 marzo, ore 21, al Teatro Studio di Scandicci, terza tappa della XV edizione del Rock Contest, promosso dall'assessorato alla pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Firenze e da Controradio in collaborazione con i Comuni di Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Scandicci e Sesto Fiorentino.

131 i gruppi che si sono presentati per partecipare, 36 quelli selezionati dalla giuria (Ernesto De Pascale, Giancarlo Passarella e Giuseppe Barone), età media dei partecipanti, inferiore ai 23 anni. I gruppi suoneranno dal vivo e saranno giudicati da una giuria popolare composta dagli spettatori e da una giuria di esperti (Ernesto De Pascale, Giuseppe Barone, Bernardo Cioci, Nico Colacillo, Enrico Greppi, Giancarlo Passarella). I voti della giuria popolare e di quella degli esperti, opportunamente ponderate, stabiliranno i nomi dei due gruppi che accederanno alle semifinali. I sei gruppi finalisti avranno diritto a partecipare con due brani alla compilation su cd del Rock Contest, i primi tre classificati avranno un tutoraggio da parte di famosi musicisti e fonici (primo fra tutti Enrico Greppi - Bandabardò) con una due giorni di sala prove per analizzare identità del gruppo, suoni, arrangiamenti, testi ecc. Sempre i primi tre avranno la possibilità di suonare in apertura della tournée estiva di Bandabardò in Italia centrale.

Durante tutte le serate sarà proiettato "Un week-end postmoderno", un video sulla creatività degli anni '80 a Firenze che nasce dall'omonima mostra dedicata a Pier Vittorio Tondelli, realizzata alla Stazione Leopolda lo scorso anno. La serata di Scandicci, come le altre ad ingresso libero, vedrà sul palco sei band: Delidoz, 4Useronly, Sciocchi Balocchi, Muriél, J.B Band e Sticks and Bones Delidoz, nascono a Firenze nell'autunno del 2001. Propongono un mix di elettronica, psichedelia, indie rock. 4 Useronly, anche loro di Firenze. Insieme dal ’99, essenzialmente rock. Il gruppo si è esibito su molti ed importanti palchi fiorentini e toscani. Sciocchi Balocchi, (per saperne di più www.sciocchibalocchi.it), interpretano e giocano con pezzi di vita, a volte vissuta a volte non. Fondatori del “rock balocco”. Muriél, nascono nel dicembre 2000 come classica formazione rock. Nel luglio del 2001 realizzano un demo con il quale vincono il concorso 'Non solo musica'. J.B.Band, vengono dalla Valdichiana. Decisamente funky e latineggianti, occhieggiano a band come Mano Negra e Negresses Vertes. Sticks and Bones, insieme dal 1998. Il gruppo propone rock blues con qualche puntata nel jazz e nel country. Dopo "Gody" e il live "Digital Vinile", stanno incidendo il loro terzo cd.
05/03/2003 13:47
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V