MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa
Empolese Valdelsa, misure per prevenire gli sfratti per morosità
Giovedì 20 luglio si apre il bando dell’Unione dei Comuni per concedere contributi straordinari
L’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa informa che da giovedì 20 luglio sarà in pubblicazione il bando per la concessione di contributi straordinari finalizzato alla prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità.
La misura è rivolta ai cittadini residenti nei comuni dell’Empolese Valdelsa (ad esclusione di Empoli che, come comune ad alta tensione abitativa, usufruisce di altri finanziamenti) che abbiano in corso un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida oppure, in presenza di tale provvedimento, non ci sia ancora stata esecuzione.
La finalità del fondo sfratti è quella di consentire all’Unione dei Comuni un intervento tempestivo per evitare l’esecuzione del provvedimento di rilascio, con la rinuncia definitiva da parte del proprietario alla procedura di sfratto, anche attraverso l’eventuale sottoscrizione di un nuovo contratto di locazione riferito al medesimo alloggio oppure per il passaggio “da casa a casa”, in caso di indisponibilità alla rinuncia alla procedura. In questo caso il contributo può essere utilizzato anche come fondo di garanzia per il contratto relativo al nuovo alloggio.

I contributi potranno essere utilizzati per la prosecuzione del contratto di locazione esistente (contributo massimo erogabile 5 mila euro e comunque non superiore all’importo della morosità) o per la stipula di un nuovo contratto (contributo massimo erogabile 4 mila euro).
Le domande dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del comune di residenza o dell’Unione dei Comuni (Piazza della Vittoria, 54 – Empoli). Il bando scadrà il 28 novembre 2017. La modulistica è scaricabile da www.empolese-valdelsa.it e dai siti dei singoli comuni.
19/07/2017 11:15
Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V