MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Regione Toscana
Europa, Ciuoffo il 20 giugno a Bruxelles per incontri su turismo e tessile
Turismo sostenibile e tessile sono i temi al centro dei due incontri a cui parteciperà
Doppio impegno a Bruxelles per l'assessore regionale alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo domani, martedì 20 giugno.Turismo sostenibile e tessile sono i temi al centro dei due incontri a cui parteciperà.

Il primo appuntamento è presso RegioTex, un'iniziativa settoriale lanciata da Euratex e dalla Piattaforma Europea del tessile della quale la Toscana, al momento, non è membro effettivo ma solo osservatore. L'assessore parteciperà in vista anche di un'eventuale adesione alla rete. Nella riunione di martedì i membri imposteranno e prenderanno decisioni in merito alle iniziative da assumere nel settore.

Nel pomeriggio Ciuoffo sarà invece al Parlamento europeo. In occasione delle iniziative relative al 2017 Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, la Regione Toscana in collaborazione con la rete NECSTouR ha organizzato la tavola rotonda dal titolo ‘Promoting European Sustainable Tourism For All', dedicata al tema del Turismo Accessibile.

L'assessore aprirà l'incontro insieme al parlamentare europeo Isabella De Monte e al presidente di Necstour Patrick Torrent. L'iniziativa si concentrerà sul tema del ‘turismo per tutti' a livello europeo, coinvolgendo gli attori chiave del settore: Commissione europea, Regioni e stakeholders.

Partendo dall'esperienza della Toscana e di altre Regioni europee, la discussione si concentrerà sulle iniziative esistenti mirate a promuovere il turismo accessibile e sarà fatta una riflessione su come le politiche in questo settore si possono tradurre in azioni concrete, prodotti e servizi di qualità.
19/06/2017 10:41
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V