MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa
Circondario. Fugge all’alt di una pattuglia della polizia municipale
Inseguito e multato di 5 mila euro un cittadino cinese di 40 anni. Nel tentativo di fuga speronata anche un'auto in sosta
E’ stato un pomeriggio movimentato quello di sabato scorso a Fucecchio con una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa impegnata, con lampeggianti e sirene spiegate, nell’inseguimento di un automobilista resosi protagonista di una serie di infrazioni al codice della strada oltre ad aver provocato un incidente.
Pochi minuti prima delle ore 18, Z.X., 40enne di nazionalità cinese, alla guida di una Bmw imboccava una strada del centro cittadino con divieto di transito quando veniva sorpreso dalla pattuglia del Comando Territoriale di Fucecchio presente come ogni sabato pomeriggio per il servizio ordinario di viabilità e sicurezza.
Il cittadino cinese ignorava l’alt degli agenti proseguendo la marcia e speronando un’auto in sosta. A quel punto iniziava l’inseguimento con l’automobilista che si rendeva responsabile di ulteriori violazioni imboccando strade contromano ed oltrepassando un incrocio con il semaforo rosso. Resosi conto di essere ormai in trappola, in quanto nel frattempo era stata avvisata anche la centrale unica della Polizia Municipale dell'Unione che aveva inviato sul posto un’altra pattuglia a supporto, il cittadino cinese continuava la fuga a piedi abbandonando l’auto che poi non è risultata essere di sua proprietà.
Quando però ha fatto ritorno presso la sua dimora a Fucecchio, ha trovato i due agenti, che nel frattempo avevano continuato le indagini per la sua identificazione, ad attenderlo.
Per Z.X. è scattata una multa da 5 mila euro per guida senza patente e relativo sequestro temporaneo dell’auto, oltre a quella di 300 euro per essere fuggito dopo aver causato un incidente. A queste si sono aggiunte due sanzioni da 41 euro per avere circolato contromano, ed un'altra da 163 euro per essere passato con il rosso. Al proprietario dell’auto, sempre di nazionalità cinese, è stata invece comminata una sanzione di 389 euro.
06/06/2017 13:45
Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V