MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Asl Toscana Centro
Asl Toscana Centro: Ticket - autocertificazioni ERA, ERB, ERC
Ecco casa fare dal 1° aprile
Dallo scorso 1° aprile, chi ha fatto l'autocertificazione ERA, ERB, ERC (i cui attestati sono scaduti il 31 marzo 2017) dovrà verificare la correttezza della propria posizione economica on line sul sito regionale, ai totem PuntoSi, sulla ricetta o presso la propria azienda sanitaria. Chi ha fatto l'autocertificazione è invitato, dunque, a verificare la correttezza della nuova posizione economica risultante dalla banca dati dell'Agenzia delle entrate

Se il codice della propria fascia economica è corretto, non si dovrà fare niente. Se il codice non è presente o non è corretto, si dovrà fare l'autocertificazione, con la Carta sanitaria elettronica attivata, con le seguenti modalità: direttamente online, all'indirizzo www.regione.toscana.it/servizi-online; con la App Smart SST, disponibile per i sistemi Android e iOS; ai Totem Punto Si oppure recandosi agli sportelli della propria AUSL di riferimento.

Il codice non è presente solo se la fascia economica è superiore a 100.000 euro. Se nessun codice è presente sulla ricetta, il cittadino è tenuto a pagare il ticket corrispondente all'importo massimo.

L'autocertificazione può essere espletata in ogni momento e non vi sono scadenze. Merita ricordare che prima di un’eventuale prescrizione medica - per beneficiare della fascia corretta - è opportuno autocertificare la propria fascia.

Per gli ultrasessantacinquenni esenti per reddito (E01 - E03 - E04) l'autocertificazione eseguita precedentemente non ha scadenza: pertanto, non si dovrà fare niente, salvo che nell'anno precedente non siano cambiate le condizioni reddituali.

Inoltre, dal 1° aprile 2017, tutti i cittadini che intendono avvalersi dell'ISEE ai fini della compartecipazione alla spesa sanitaria dovranno essere in possesso dell'attestazione aggiornata sulla base dell'ISEE 2017.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 556060 oppure consultare il sito internet www.regione.toscana.it/salute o quelli della propria azienda sanitaria o scrivere a ticket.sanita@regione.toscana.it.
21/04/2017 14:12
Asl Toscana Centro

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V