MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vicchio
Vicchio. Amministrazione e ditta gestrice smentiscono notizie riportate in una lettera di alcuni genitori
Nessun malfunzionamento del servizio mensa scolastica. Tai: “Ci interessa curare servizio per benessere dei nostri bambini. Comunque disponibili a confronto.”
In merito ad una notizia, non verificata e che rischia di creare ingiustificato allarmismo, diffusa da un quotidiano on line locale, a seguito di una lettera firmata da una serie di genitori, l’Amministrazione Comunale di Vicchio si sente di smentire tali notizie, garantendo la bontà del servizio mensa forniti ai bambini delle scuole.

In particolare, l’Assessore al Diritto allo Studio Carlotta Tai, tiene a sottolineare alcune precisazioni in merito alla vicenda “Dai nostri costanti e regolari controlli non sono emersi, in alcun modo, spiega Tai, i fatti riportati. Anche la ditta che svolge il servizio, al quale è stato immediatamente chiesto riscontro a seguito della segnalazione, ribadisce che non risultano segnalazioni di questi fatti neppure dagli insegnanti, e comunque si rende disponibile per incontri costruttivi per il miglioramento servizio.

Inoltre in Commissione Mensa, che si riunisce periodicamente, non sono mai arrivate segnalazioni di questo tipo.” Da parte dell’Amministrazione si sottolinea inoltre come gli insegnanti, con i quali ci confrontiamo costantemente, hanno sempre espresso giudizi positivi. E stesso apprezzamento per il lavoro svolto è stato ribadito dalla dirigente didattica al sindaco. “Poiché comunque siamo sensibili alle istanze dei cittadini, riprende Tai, e ci interessa la loro soddisfazione e serenità, in particolare dei nostri bambini, ci rendiamo disponibili quanto prima ad un incontro con questi genitori.

Per altro, nel corso del consiglio comunale abbiamo invitato i consiglieri ad andare a mensa a vedere lo svolgimento del servizio e ad assaggiare il cibo, così come fanno i genitori della commissione mensa, in segno di trasparenza e garanzia del servizio.”
29/03/2017 11:27
Comune di Vicchio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V