MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pontassieve
Pontassieve. Non ho l'età: non è mai tardi per conoscere la musica. Corsi di musica per over 60
I corsi partiranno dal 16 gennaio 2017, le iscrizioni sono già aperte
La Scuola Comunale di Musica di Pontassieve presenta un pacchetto di corsi di musica individuali rivolti espressamente agli over 60. Da gennaio 2017 una serie di corsi si svolgeranno in orario mattutino con l’idea di impegnare le persone in pensione in una delle attività più rigeneranti: fare musica. L'ascolto e la pratica musicale sono operazioni che svolgono un ruolo molto importante sulla psiche di ognuno coinvolgendo molte facoltà: l'affettività, la sensorialità, l'intelligenza, la memoria.

Tutti gli over 60 che vorranno intraprendere questo percorso avranno a disposizione docenti qualificati che permetteranno loro o di recuperare le basi musicali oppure partire da zero per approcciarsi al meraviglioso mondo della musica. Ogni partecipante sceglierà lo strumento desiderato all'interno del ventaglio di opzioni proposte dalla scuola di musica che in questa fase saranno canto, chitarra classica, moderna e elettrica, pianoforte e tastiere, percussioni. Oltre alla amministrazione e alla scuola di musica comunale il progetto coinvolge numerose associazioni locali al fine di creare una rete tra la scuola di musica comunale e le realtà che operano sul fronte della terza età. Hanno aderito alla proposta della Scuola di Musica Comunale: Arci, Croce Azzurra, Uisp, Auser Pontassieve, Misericordia e Anteas Valdisieve.

Un progetto esclusivo messo a punto dalla nostra scuola di musica comunale che allarga così l’offerta fino alle persone più anziane. Una opportunità che darà anche agevolazioni grazie al coinvolgimento delle associazioni e organizzazioni che hanno aderito. E’ stato, infatti, pensato uno sconto del 10% a tutti coloro i quali presenteranno la tessera di una delle realtà associative che ha “sposato” il progetto. La quota del 10% di sconto andrà a sommarsi alla quota di sconto del 15% per i residenti nei comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina, Dicomano e Londa già prevista nel regolamento della scuola di musica.

I corsi partiranno dal 16 gennaio 2017, le iscrizioni sono già aperte.

Info: Scuola di Musica Comunale P.zza Cairoli 7 - 50065 Pontassieve (FI) Tel. 055 8331000 info@scuolacomunaledimusica.it

30/11/2016 13:22
Comune di Pontassieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V