MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pontassieve
Pontassieve - il Comune in una APP
Scoprire il territorio, dove alloggiare, eventi, novità e numeri utili in un’unica APP
Nasce la nuova APP del Comune di Pontassieve, un’applicazione gratuita, scaricabile con i sistemi di store sia di Android che di Ios dove sarà possibile visualizzare le informazioni del sito web del Comune di Pontassieve, con particolare riferimento a notizie ed eventi, nonché condividerne i contenuti sui social network, ma anche con una guida interattiva dei monumenti e dei luoghi di interesse, tutti georefenziati e descritti in lingua sia italiana che inglese. Ma non solo questo, pensando infatti alla App, anche come ad uno strumento di marketing territoriale e turistico, sarà possibile trovare tutte le strutture ricettive, geolocalizzate e con i riferimenti essenziali per aver tutta l’accoglienza del territorio a portata di click.

Tra le funzioni di maggiore utilità per il cittadino che vive invece la quotidianità del comune, la possibilità di avere accesso agli orari e ai contatti degli uffici comunali; inoltre l’applicazione invierà automaticamente agli utenti una notifica per ricordare eventi di interesse generale oppure avvisi importanti, come ad esempio allerta meteo, emergenze e chiusure temporanee di strade.

Dopo l'introduzione, fino dall'inizio della legislatura, dello streaming di tutte le sedute del Consiglio comunale, visibili sul canale YouTube, la App rappresenta un altro traguardo raggiunto in tema di innovazione tecnologica. “Grazie alla app gratuita – spiega la Sindaca Monica Marini - sarà possibile attingere a contenuti e informazioni su Pontassieve, con particolare riferimento a notizie ed eventi. Ci sarà una guida interattiva sui monumenti e sui luoghi di interesse da visitare, nonché sulle strutture ricettive presenti nel nostro comune. Di sicuro interesse per gli amanti del turismo sostenibile è anche la recente apertura del bike park naturale di Monteloro, progetto che richiamerà tante persone dall’Italia e dall’estero.”
11/11/2016 14:28
Comune di Pontassieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V