MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo da record nelle prime due domeniche di Sagra del Marrone
Anche nelle prossime due si potranno gustare, in un contesto reso splendido dall’autunno, le delizie del bosco
Numeri straordinari per le prime due domeniche della Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco – Vivi l’Autunno. Si può parlare di numeri da record e di una vera invasione per la manifestazione palazzuolese nel quale a farla da padrone è stato ancora una volta il Marrone, in particolare il Marrone del Mugello IGP, re dell’autunno. Inoltre gli splendidi colori dell’autunno dell’Appennino Tosco-Emiliano, già sgargianti ma che andranno ad emergere di più, nelle ultime due domeniche di manifestazione, il 23 e 30 ottobre, sono un motivo eccezionale per una escursione nella natura ed all’insegna delle bontà della stagione. Numeri eccezionali anche per la ristorazione gestita dalla locale Pro Loco, messa a dura prova, malgrado la grande organizzazione dalla folla che ha preso d’assalto il piccolo centro della Romagna Toscana. Non solo marroni ma anche funghi, tartufi, frutti del sottobosco, grezzi e trasformati, sono esposti, venduti e degustati in una variegata e profumatissima mostra–mercato allestita nel cuore del borgo medievale. Anche nelle ultime due domeniche, a partire dalle 11, in piazza IV Novembre e Viale Ubaldini verrà allestita la mostra mercato. Sempre in piazza sarà possibile trovare lo stand gastronomico con proposte al dettaglio di prodotti a base di marrone come la Torta, il Castagnaccio, i Tortellini, i dolci e da quest’anno anche gli gnocchi e la carne. Senza contare altre prelibatezze dell’autunno come le caldarroste fumanti e il vin brulè.
E l’occasione sarà propizia anche per visitare la mostra di arte contemporanea Contaminazioni, anche questa molto visitata nelle prime tre domeniche (compresa la parentesi di Palazzuolo in Piazza). Nata in collaborazione con il Comune di Palazzuolo sul Senio, con la partecipazione degli artisti Antonio Caranti, Silvia Casavecchia, Franca Minardi, Alessandro Zuliani. La mostra, nella splendida cornice della Chiesa di S. Antonio a Palazzuolo sul Senio, sarà aperta sino al 30 ottobre 2016, il Sabato e la Domenica, con i seguenti orari dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

E per domenica le offerte e le sorprese, anche estemporanee, non mancheranno. Per ulteriori info www.palazzuoloturismo.it
18/10/2016 09:42
Comune di Palazzuolo sul Senio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V