MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
A Palazzo Vecchio alcuni dei top tour operator dalla Cina
Accolti dal Sindaco Dario Nardella
Il 3 ottobre Firenze ha ospitato alcuni tra i tour operator più influenti del mercato cinese che sono stati accolti in Palazzo Vecchio dal Sindaco Dario Nardella e dall’Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini.

Il Firenze Convention and Visitors Bureau e il Comune di Firenze hanno invitato una delegazione dei principali tour operator cinesi per una giornata di presentazione della città. Gli ospiti sono stati accolti nel Salone dei Cinquecento dall’Assessore Giovanni Bettarini che li ha accompagnati in un visita guidata organizzata appositamente per loro all’interno delle Sale di Palazzo Vecchio. Il Sindaco Dario Nardella li ha poi incontrati nella sua stanza dove li ha omaggiati con una riproduzione dell’antica mappa della città.

Questo incontro è strategico per quello che riguarda l’andamento dei flussi in arrivo a Firenze dalla Cina: poter presentare la destinazione ad importanti influencer del mercato turistico consente di consolidare e rafforzare i rapporti con questo mercato considerando che i turisti provenienti dalla Cina hanno sempre rappresentato una porzione significativa del nostro turismo.

"Abbiamo accolto a Palazzo Vecchio alcuni tra i più importanti tour operator cinesi – ha detto Bettarini – Un’occasione per consolidare i rapporti con i referenti di un mercato fondamentale per Firenze come quello cinese che lo scorso anno ha fatto registrare un dato eclatante nella nostra città segnando un incremento del 26,5%. Da questo paese ci aspettiamo molto e lavoriamo per promuovere con sempre maggiore forza il turismo di alta fascia nella nostra città”.

Oltre a presentare i principali itinerari turistici, è stato dato risalto al circuito dei musei civici in modo che i tour operator presenti possano poi inserirli nei programmi da proporre ai loro clienti. Sono proprio questi operatori infatti che, grazie alla loro professionalità e esperienza, riescono a “spostare” i grandi numeri in Italia e in particolare a Firenze.

Tra gli obiettivi del programma delle attività leisure del Firenze Convention and Visitors Bureau c’è proprio quello di andare ad intercettare i mercati importanti più complessi e distanti che si possono raggiungere attraverso operazioni organizzate come destinazione, in partnership con il Comune di Firenze, come ad esempio questa iniziativa.
05/10/2016 12:01
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V