MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa
Barberino di Mugello: Sveva Tinacci e Matteo De Luna sono Campioni Italiani
Grande risultato per i due atleti del Tennis Club Galliano

Si è disputata in Sardegna, dal 23 al 25 settembre, la terza edizione del trofeo Coni Kinder Sport 2016.
Il 21 settembre, dal porto di Livorno, è partita la rappresentativa Toscana composta da 219 persone tra atleti, tecnici accompagnatori e genitori. 33 le federazioni sportive nazionali, 45 le discipline sportive, per un totale di 3000 giovanissimi campioni regionali che hanno preso parte a questa piccola “Olimpiade”.

Tra di loro anche i giovani atleti Sveva Martina Tinacci e Matteo De Luna del TCMugello di Galliano, che vi hanno partecipato in qualità di rappresentanti della Toscana per il tennis nella categoria under 12 Green, dopo aver superato una fase provinciale e a seguire quella regionale.
Sono state delle giornate intense ed emozionanti quelle vissute da Sveva , Matteo e dal loro accompagnatore tecnico, l’istruttore FIT Enzo Ciarletta.

Incontro dopo incontro, vincendo prima con l’Abruzzo, poi con il Friuli Venezia Giulia ed infine con la Puglia, per loro andava accorciandosi la strada che li ha portati a disputare la finale contro la Sicilia.
Si sono fatti onore Sveva e Matteo sui campi dell’ospitale Sardegna e, con la vittoria in finale, si sono aggiudicati il primo posto e l’oro divenendo campioni Italiani.

“Un risultato che ci riempie di orgoglio, ha commentato l’Assessore allo sport del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza, arrivato da due ragazzi cresciuti sportivamente sull'unico campo da tennis di Galliano. Un risultato che vale quasi doppio dunque, ottenuto tra mille difficoltà, solo grazie alla passione e le capacità degli atleti Sveva Tinacci e Matteo De Luna, senza dimenticare il loro Coach Enzo Ciarletta e tutti coloro che dedicano il loro tempo al TC MUGELLO. Un grande complimento ed un grazie va a loro, ed a tutte le altre piccole e grandi realtà sportive del territorio, per l’impegno che ogni giorno mettono in campo per i nostri ragazzi”.
27/09/2016 11:36
Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V