MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Attesi 4.000 partecipanti a Firenze per il Congresso WUWHS
Dal 25 al 29 settembre alla Fortezza da Basso
10 sale in contemporanea, 4.000 metri quadri di esposizione, 5.500 room night prenotate, 93 sponsor, 5.800 box lunch prenotati, 350 relatori e oltre 4.000 partecipanti: sono i numeri del Congresso WUWHS -World Union of Wound Healing Societies che si terrà dal 25 al 29 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze.

Una candidatura presentata nel 2012 dal PCO Centro Congressi Internazionale di Torino con il supporto del Firenze Convention and Visitors Bureau, Tecnoconfernce TC Group e Firenze Fiera, l’azienda che gestisce il polo fieristico di Firenze. Una collaborazione che ha funzionato molto bene dando importanti risultati e che permetterà alla città di Firenze di ospitare un congresso dall’elevato valore scientifico con un impatto economico di oltre 3 milioni di Euro.

Molti sono gli attori coinvolti sia in fase di candidatura sia nell’organizzazione dell’evento, dalle istituzioni locali a Firenze Fiera, sede scelta per lo svolgimento dei lavori scientifici, così come molti operatori per la fornitura di servizi. Il Firenze Convention and Visitors Bureau è riuscito a mettere a disposizione gratuitamente un’importante sede istituzionale come Palazzo Medici Riccardi che ospiterà la cena organizzata per gli ambassador provenienti da tutto il mondo.
Il Congresso ha inoltre usufruito del portale florencecongressbooking (www.florencecongressbooking.com) come strumento in supporto della gestione delle prenotazioni alberghiere individuali dei partecipanti che in totale hanno prodotto oltre 1 milione di euro di fatturato.

Germana Garrone, Amministratore Delegato di CCI: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora. Abbiamo registrato un aumento costante di iscrizioni e stiamo raggiungendo i 4.000 partecipanti. Abbiamo curato ogni minimo dettaglio dell’organizzazione potendo contare sull’eccellente collaborazione con il Firenze Convention and Visitors Bureau che è stato un interlocutore strategico sia per i rapporti con le Istituzioni locali sia per la selezione dei fornitori che per la scelta delle location. Inoltre, per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere individuali, anche grazie al portale Florence Congress Booking, siamo riusciti a vendere oltre 5.500 room night. Adesso non ci resta che dare il via al Congresso!”

Il ruolo determinante per la vittoria del congresso è stato quello dell’ambassador italiano, il Professor Marco Romanelli dell’Università di Pisa, Presidente del WUWHS Congress 2016 e Presidente Eletto del WUWHS.

Infine, grazie alla recente partnership con Oxfam Italia, FCVB ha attivato i contatti tra CCI e lo staff di Oxfam per l’organizzazione di una maratona per la raccolta di fondi, parte dei quali andranno in supporto delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. L’organizzatore della maratona è a cura dell'associazione SIRTES (Scuola Internazionale di Riparazione Tissutale).

www.wuwhs2016.com
23/09/2016 14:35
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V