MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa
Barberino: il cuore dello sport, una giornata tra sport e solidarietà
Domenica 18 presso l’area sportiva di Barberino, l’evento a scopo benefico
Domenica 18 Settembre, dalle 14 e 30 circa, dimostrazioni e prove con le Associazioni barberinesi per una raccolta fondi a favore della Fondazione Stella Maris di Pisa.

L'amministrazione comunale di Barberino di Mugello, in collaborazione con la Proloco, organizza un evento a scopo benefico che vedrà la partecipazione dell'Arma dei Carabinieri, della P.A. Bouturlin, della Misericordia, del Comitato Cantàmaggio e di tutte le associazioni sportive che hanno dato la propria adesione come la Polisportiva Mugello 88, Pallavolo Barberino, Spartaco Banti Barberino, Tennis Barberino, Gastone Nencini, Runners Barberino, Progetto Danza, Crossfit Barbarossa, Dance Academy e Lega Pakua.

L’evento è finalizzato ad avviare e sostenere un progetto che prevede la realizzazione di uno spazio ludico-riabilitativo per bambini dai 3 ai 14 anni con gravi disabilità sensoriali ed intellettive, proprio nel paese di Barberino.
Un progetto che sarà realizzato in collaborazione con il personale dell'Istituto "Stella Maris" di Pisa, un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, cioè un Ospedale di Ricerca strettamente collegato all'Università di Pisa, all'Azienda Universitario-Ospedaliera Pisana ed a tutta la Regione Toscana. Un Istituto presso il quale operano clinici, ricercatori e docenti universitari di prestigio internazionale che utilizza tecnologie e metodologie avanzate per assistere i disturbi più gravi che possono colpire un essere umano nel suo periodo di crescita e di formazione. L'Istituto assiste bambini e adolescenti con le principali e più frequenti patologie del sistema nervoso e della mente.

L’obiettivo è proprio quello di permettere ai loro operatori specializzati di operare presso una struttura, messa a disposizione della amministrazione comunale di barberino, per 3 giorni la settimana.

“Siamo molto orgogliosi di aver partecipato all’organizzazione di questo evento, commenta l’Assessore allo sport del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza, penso che questa sia l'ennesima dimostrazione che lo sport può andare ben oltre l'aspetto agonistico e rivestire un importante ruolo sociale. Speriamo davvero di raccogliere una buona partecipazione e mettere così delle solide basi per questo importante progetto. Il nostro ringraziamento va, da subito, a tutte le Associazioni che saranno parte attiva di questa giornata”.
13/09/2016 14:35
Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V