MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo sul Senio
Importanti investimenti nella viabilità del territorio palazzuolese
400.000 euro per i cantieri


Cantieri viari aperti. È di 400.000 euro l’importo dei lavori, a totale carico del Ministero delle Infrastrutture, che il Comune di Palazzuolo sul Senio ha affidato alle ditte vincitrici della gara d’appalto per i lavori relativi al progetto “6000 campanili”.
L’inizio dei lavori per le asfaltature, infatti, è stato dato nei giorni scorsi ed interesserà diverse strade comunali dell'amministrazione montana.
Negli scorsi mesi sono stati effettuati i lavori di messa in sicurezza di terreni instabili e frane che potevano mettere in pericolo la stabilità delle infrastrutture viarie, mentre in questi giorni le ditte incaricate stanno procedendo con la stesura del manto di asfalto.
Nello specifico, il progetto prevede il rifacimento del manto bituminoso lungo le strade comunali che portano alle frazioni di Casetta di Tiara, Mantigno e i Salti. La fine dei lavori è prevista entro l’anno.
«I lavori messi in cantiere - dichiara il sindaco Cristian Menghetti – sono di grande portata e ci permetteranno di restituire sicurezza ed accessibilità ad un territorio orografico molto difficile, contraddistinto da frazioni sparse e chilometri di strade pubbliche impossibile da gestire in assenza di contributi straordinari come questo. Abbiamo 121 km quadrati di territorio da gestire - sottolinea il primo cittadino palazzuolese - ma finanziariamente possiamo contare solo sulle addizionali comunali dei mille residenti, che bastano a malapena per tenere aperto il servizio di asilo nido, figuriamoci per fare lavori pubblici. Quindi ogni lavoro che mettiamo in cantiere è il risultato di un instancabile e competente lavoro di intercettazione contributi straordinari. Un dinamismo che - conclude Menghetti - nonostante la crisi della finanza pubblica di questi anni, ci ha consentito di mettere in cantiere tanti interventi senza impegnare risorse comunali e fare debiti».
12/09/2016 16:42
Comune di Palazzuolo sul Senio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V