MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo su Senio. Grande successo per la mostra dell’artista Idilio Galeotti
Dal 23 luglio al 21 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle ore 23, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 23
Oltre 600 presenze in due giorni alla mostra itinerante “Mutazioni Esistenziali”a Palazzuolo sul Senio (FI) alla chiesa di S.Antonio
Nei primi due giorni di apertura, oltre 600 persone hanno visitato la mostra di Idilio Galeotti alla chiesa S. Antonio di Palazzuolo sul Senio (FI). Mostra che sarà possibile visitare dal 23 luglio al 21 agosto,dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle ore 23, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 23.
La mostra è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Palazzuolo sul Senio e voluta da Vittoria Gardinali Assessore alla cultura, e curata con testo critico da Chiara Fuochini, artista e gallerista di Ravenna, ha riscosso nei primi due giorni un grande successo di pubblico.
L’artista ha percepito tanto entusiasmo nelle persone che visitano la mostra e una grande disponibilità di immergersi nel mondo fantastico delle opere.
Diverse persone (commenta l’artista) soffermandosi sulle opere, mi chiedono informazioni sulla tecnica ceramica, ma in modo particolare mi rivolgono domande sui personaggi rappresentati e sull’insieme della mostra espositiva. Sono consapevole che la concomitanza delle Feste Medievali ha contribuito a far si che la presenza nei primi due giorni della mostra fosse così alta, ma ho percepito anche tanta attenzione e curiosità per la mia mostra, ho visto persone che sono venuti più volte a visitarla, portando con se altri amici e questo è per me motivo di grande soddisfazione.
Idilio Galeotti ha esperienza pluriennale con mostre all’’attivo in varie città in Italia e all’estero; a Palazzuolo sul Senio ha portato opere che fanno parte della mostra dal titolo “Mutazioni esistenziali” a cui aggiungerà nuove opere del progetto artistico “The Dark Side of the Moon e Co” presentata lo scorso anno alla galleria comunale “Il Voltone della Molinella” di Faenza.
Inoltre Galeotti è stato selezionato per una mostra che partirà l’11 settembre 2016 in Germania, nella città di Hofbieber, dove esporrà al museo Kunststation Kleinsassen, mostra curata dalla direttrice Monika Ebertowski.
Da ricordare nel 2012 la partecipazione di Idilio Galeotti alla 54° Biennale Internazionale d’Arte di Venezia, organizzata dal curatore Vittorio Sgarbi e Torino con una mostra in ricorrenza per i 150° dell’Unità d’Italia, che aggiunte alle successive mostre in varie Città Italiane e estere come Giappone ecc.. lo proiettano come artista riconosciuto del panorama artistico Internazionale.
L’arte conclude Galeotti, non è mai fine a se stessa, non è solo un esercizio estetico, (già di per se importante), con il mio fare arte intendo trasmettere emozioni, o anche solo un sorriso e attimi di evasione dalla vita quotidiana, ma è anche qualcosa di più profondo, il saper guardare dentro noi stessi e cercare di migliorare il nostro essere, immergendosi nel nostro bellissimo lato nascosto con la giusta ironia e riflessione.
26/07/2016 11:42
Comune di Palazzuolo sul Senio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V