MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Firenze Convention and Visitors Bureau lancia un nuovo piano incentivi per le candidature di congressi internazionali
Benefit fino a 60.000,00 Euro in servizi offerti
Firenze mette in campo fino a 60.000,00 Euro di servizi a supporto delle candidature per i congressi internazionali grazie alla collaborazione sinergica tra il Convention Bureau e alcuni dei suoi Soci di maggioranza come Firenze Fiera Congress and Exihibition Centre, il più importante centro congressi della città, Tecnoconference TC Group, specializzata in servizi A/V e la società di catering Gerist Ricevimenti.

Firenze rafforza così la sua offerta per l’acquisizione di importanti congressi internazionali: non solo è una città facile da raggiungere grazie alla sua posizione centrale, con un patrimonio artistico e culturale unico al mondo, ma è anche una destinazione ricca di vantaggi competitivi e di opportunità per chiunque voglia organizzare un congresso di successo.

I benefit offerti riguardano numerosi aspetti dell’organizzazione come ad esempio il programma sociale. Grazie ai propri rapporti con le Istituzioni locali, Firenze Convention and Visitors Bureau mette infatti a disposizione l’affitto gratuito di molte venue esclusive per cocktail e gala dinner come il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, o il nuovo Teatro dell’Opera. Anche Firenze Fiera propone alcune prestigiose location come il Padiglione Cavaniglia situato all’interno della Fortezza da Basso o il bellissimo giardino del Palazzo dei Congressi con piante secolari, nel cuore del centro storico della città.

Il piano prevede inoltre alcuni servizi relativi al food & beverage per gala dinner o light welcome cocktail grazie alla collaborazione con l’azienda Gerist Ricevimenti.
Altri servizi gratuiti sono messi a disposizione da Firenze Fiera per quanto riguarda la sede congressuale come l’area registrazione, la saletta per lo staff e per il Presidente, la copertura Wi-Fi nell’area congressuale.

Grazie a Tecnoconference TC Group è possibile usufruire di alcuni dei supporti tecnologici all’interno del centro congressi come l’utilizzo degli schermi digitali personalizzati con informazioni sulle sessioni in svolgimento nelle sale e una APP gratuita del Congresso con numerose funzionalità relative al programma scientifico e ai profili dei relatori.

SSD Grafiche, azienda locale specializzata in cartellonistica, mette a disposizione gratuitamente il servizio di poster printing onsite o la stampa del cartello principale personalizzato posizionato all’ingresso del centro congressi con il titolo e le date del Congresso.

Infine, Firenze Convention and Visitors Bureau, ha inserito nell’offerta il portale creato appositamente per le prenotazioni alberghiere individuali che permette agli organizzatori e ai partecipanti di avere numerosi vantaggi: le migliori tariffe in città, la facilità nell’utilizzo dello strumento e nessuna penale sulle cancellazioni (www.florencecongressbooking.com).

Nel piano incentivi è incluso poi il supporto generale per la segreteria organizzativa sia tramite una completa assistenza in fase di site inspection sia con i servizi nei giorni del Congresso come il welcome desk all’aeroporto e il city information desk con possibilità di vendita dei tours.
23/06/2016 12:02
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V