MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Confservizi Cispel Toscana
Il pacchetto di misure dell’Unione Europea per la crescita sostenibile: “Verso un’economia circolare. La Toscana laboratorio nazionale”
Convegno di Confservizi Cispel Toscana, Anci Toscana e Regione Toscana venerdì 15 aprile fra le ore 9.15 e le ore 13,30 a Firenze presso l’Altana di Palazzo Strozzi in Piazza Strozzi.
Logo
Crescita sostenibile, consumo delle risorse naturali, gestione dei rifiuti: sono i temi del convegno “Verso un’economia circolare. La Toscana laboratorio nazionale”, che si terrà domani, venerdì 15 aprile, dalle 9.15 all’Altana di Palazzo Strozzi di Firenze, organizzata da Confservizi Cispel Toscana, Anci Toscana e Regione Toscana. Sarà un‘importante occasione di confronto tra esperti, rappresentanti degli enti locali, istituzioni nazionali e europee, con la presentazione del pacchetto di misure della UE per la crescita sostenibile, in una regione che vuole essere modello nazionale nel settore.

Il convegno ospita, tra gli altri interventi, quello del presidente di Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo, del deputato del Parlamento Europeo Simona Bonafè, dell’assessore regionale all’Ambiente Federica Fratoni e del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni. E’ in programma inoltre uno spazio di confronto sulle “Buone pratiche toscane”: esperienze e sperimentazioni di aziende e comuni per il consumo intelligente, il riuso, il recupero e la gestione sostenibile dei rifiuti urbani.

Il convegno, dal titolo “Verso un’economia circolare. La Toscana laboratorio nazionale” avrà luogo domani, venerdì 15 aprile, dalle ore 9.15 alle 13,30 presso l’Altana di Palazzo Strozzi a Firenze (Piazza degli Strozzi).

I colleghi giornalisti sono invitati
Alle ore 12 è in programma un aperitivo durante la pausa dei lavori
14/04/2016 12:43
Confservizi Cispel Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V