MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Prefettura di Firenze
PREFETTURA DI FIRENZE: DEMOLIZIONE EDIFICIO NELLA STAZIONE DI FIRENZE RIFREDI PER LAVORI ALLA LINEA FERROVIARIA
Venerdì 1° luglio, dalle 22 alle 23, si svolgeranno le operazioni di demolizione di un vecchio fabbricato all'interno della stazione di Firenze Rifredi.
Sarà demolita venerdì 1° luglio una cabina dismessa, situata all’interno della stazione ferroviaria di Firenze Rifredi, all’altezza del sottopasso di via Rigutini. L’intervento, che rientra nell’ambito dei lavori di sistemazione e potenziamento del nodo ferroviario fiorentino, avrà luogo dalle ore 22 alle 23 per limitare i disagi agli abitanti della zona e per non arrecare eccessivi problemi al traffico ferroviario. Sarà comunque interrotta la circolazione di una decina di treni (Regionali, Intercity ed Eurostar) per circa un’ora.
Tutta la zona sarà messa in sicurezza dalle Forze dell’Ordine: sgombrati la stazione e i sottopassi e interdetta alle persone l’area intorno al fabbricato da demolire, per un raggio di 50 metri, che sarà transennata, provvista di apposita segnaletica e costantemente vigilata.
Via Reginaldo Giuliani, nel tratto compreso tra via Carlo Del Greco e Largo Liverani, sarà chiusa al traffico automobilistico in entrambe le direzioni, per tutta la durata delle operazioni. Sarà anche vietato il parcheggio nella piazzetta tra i numeri civici 3 e 5 di via Rigutini e l’edificio da abbattere.
Le linee ATAF n. 2 e n. 28 saranno deviate su percorsi alternativi, vicini al tragitto abituale, e lo spostamento sarà segnalato all’utenza con avvisi alle fermate degli autobus.
La popolazione sarà informata dell’evento grazie alla collaborazione degli organi di stampa e per mezzo di locandine affisse a cura del Quartiere 5.
La demolizione del fabbricato provocherà l’innalzamento di polveri che saranno immediatamente abbattute con getti di acqua prodotti da un’autobotte, ma è consigliabile tenere chiuse le finestre negli edifici immediatamente circostanti la stazione.
Sarà presente sul posto personale delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale, della Protezione Civile della Prefettura e del Comune di Firenze, del 118 con ambulanza medicalizzata, dei Vigili del Fuoco con propri mezzi, e delle Ferrovie, mentre la Sala Operativa di Protezione Civile della Provincia seguirà l’evolversi della situazione.
Gli interventi, condotti dalla Rete Ferroviaria Italiana, saranno coordinati dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Firenze e il Quartiere 5. (sl)
27/06/2005 13:45
Prefettura di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V