MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Kia Motors Italy sceglie Firenze per la presentazione della nuova Sportage
Circa 500 partecipanti da tutta Italia per un mese di eventi in città
La nuova auto al Teatro dell'Opera
Firenze è sempre di più una città per ogni tipo di evento e questa volta si tratta del settore automotive: Kia Motors Italy ha presentato proprio a Firenze la nuova Sportage a quasi 500 venditori e accettatori provenienti da tutta Italia che dal 4 febbraio al 1 marzo hanno partecipato alle giornate di formazione organizzate con il sistema back-to-back, ovvero sessioni da 2 giorni ripetute nell’arco di tutto il mese.

Firenze Convention and Visitors Bureau ha collaborato all’organizzazione dell’evento facilitando i rapporti con le Istituzioni locali e supportando il cliente durante le site inspection e nella scelta delle strutture che hanno ospitato i partecipanti per tutto il periodo: l’Hotel Villa Medici e lo Starhotels Michelangelo, entrambi Soci di FCVB.
La sede scelta per le sessioni di formazione è stata il Nuovo Teatro dell’Opera che per la prima volta ha ospitato un evento automotive consentendo a Kia Motors Italy di avere non solo una location spettacolare e insolita ma anche una vetrina eccellente dal momento che l’auto è stata lasciata di fronte all’ingresso del teatro per tutta la durata dell’evento.

I partecipanti ed il cliente si sono dimostrati molto soddisfatti di tutta l’organizzazione che è stata affidata ad un DMC fiorentino, Cantiere Eventi, e ad un’agenzia specializzata in formazione, HL Automotive Consulting. Molti dei partecipanti non erano mai stati a Firenze e hanno riferito agli organizzatori di voler tornare in futuro per conoscere meglio la città.

“Siamo molto contenti di aver collaborato all’organizzazione di questo evento e siamo certi che sia stata un’occasione importante per la promozione della città considerando sia il numero dei partecipanti sia la lunga permanenza dell’evento” ha detto Carlotta Ferrari, Direttore del Convention and Visitors Bureau. “La mission del Convention Bureau è quella di acquisire eventi e congressi ma anche di favorire il turismo, soprattutto con la nostra nuova attività di visitors ed i risultati di questo evento sono stati la prova che questa è la strada giusta da percorrere”.

Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italy, ha detto: “Quella con Firenze è stata una sinergia completa e assolutamente funzionale. Un rapporto di collaborazione su più fronti che ci ha visto protagonisti con attività di test prodotto dedicate ai media, alla rete e attività di marketing rivolte ai nostri potenziali clienti. Insomma un programma intenso ed esteso per tutti i primi mesi del 2016 in cui la città e le sue strutture si sono dimostrate al top in termini di collaborazione, efficienza e recettività”
11/03/2016 19:31
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V