MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Prefettura di Pistoia
Protocollo di intesa tra Prefettura di Pistoia – Ufficio Territoriale del Governo per la realizzazione di forme di collaborazione per l’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno della tossicodipendenza

Nella giornata di ieri, 10 marzo, presso la sede della Prefettura, il Prefetto Dr. Angelo Ciuni ed il Dr. Fabrizio Fagni, Responsabile dell’Unità Funzionale Tossicodipendenze ed Alcoolismo, in rappresentanza dell’Azienda Sanitaria USL Centro, hanno siglato un Protocollo di Intesa per la realizzazione di forme di collaborazione per l’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno della tossicodipendenza.

Il documento prevede una sinergia tra Prefettura ed ASL al fine di promuovere iniziative la collaborazione nella gestione delle procedure concernenti i soggetti a cui viene contestata la violazione del divieto di detenzione di sostanze stupefacenti.

In tale contesto, particolare attenzione è dedicata alla predisposizione di percorsi di sostegno per i minori segnalati, alla elaborazione di progetti di supporto socio-sanitario verso i maggiorenni nonché alla predisposizione di iniziative di prevenzione e di sensibilizzazione sui pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dalla dipendenza dalle stesse.
11/03/2016 19:27
Prefettura di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V