MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Firenze Convention & Visitors Bureau presenta le attività per il 2016

Annunciata la nuova partnership con il Gruppo Intesa Sanpaolo - Banca CR Firenze
In occasione dell’ultima assemblea dei Soci, che si è tenuta il 9 febbraio, il Firenze Convention & Visitors Bureau ha presentato le novità e il progetti per il 2016 tra cui l’importante nuova partnership con Banca CR Firenze.

Dopo un 2015 di successi e di numeri record, il 2016 si prospetta ricco di novità e di attività a patire dalla partecipazione a numerosi eventi internazionali verso nuovi mercati come quello americano e quello indiano dove FCVB presenterà la destinazione Firenze per acquisire eventi, congressi ma anche matrimoni internazionali grazie alla nuova business unit dedicata al wedding.
Inoltre, tra le attività di promozione, FCVB ha messo in calendario 3 fam trip: uno dedicato alle aziende corporate nazionali e due dedicati al MICE internazionale dove i quasi 100 buyers invitati visiteranno Firenze e la zona del Mugello per scoprire i vantaggi di scegliere Firenze per organizzare i propri eventi.

Tra le novità più importanti del 2016 è stata presentata la partnership con il Gruppo Intesa Sanpaolo - Banca CR Firenze che sosterrà numerose attività di FCVB. Presenti per Banca CR Firenze Marco Biffi, Responsabile Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti della Direzione Regionale Toscana Umbria Lazio e Sardegna, e Lina Neri, Direttore Area Imprese Firenze Pratese, mentre per Mediocredito è intervenuto Francesco Glauco Massaro, responsabile Desk Turismo.
La collaborazione tra Firenze Convention & Visitors Bureau e Banca CR Firenze consentirà alle principali aziende del settore di poter ricevere non solo un ampio supporto di carattere finanziario per le operazioni di gestione corrente, ma soprattutto la competenza specialistica nel comparto turistico–alberghiero offerta dal Gruppo Intesa Sanpaolo grazie a Mediocredito Italiano, società specializzata in grado di effettuare valutazioni creditizie e tecnico-industriali delle imprese e di accompagnarle nella costruzione di soluzioni personalizzate per soddisfare i loro bisogni sia nel breve che nel medio-lungo termine.
Il Direttore di Firenze Convention & Visitors Bureau, Carlotta Ferrari, ha detto: “Aver stretto un accordo con un gruppo bancario così ben radicato e legato al territorio fiorentino è un importante riconoscimento del nostro lavoro e della nostra mission e segue in maniera coerente la recente partnership con il Comune di Firenze che ci ha reso i soggetti ufficiali per la promo commercializzazione della città nel mondo”.

In sede di assemblea sono stati anche approvati i cambiamenti al regolamento che interessano soprattutto i nuovi criteri di adesione per i Soci, che ormai sono quasi 200, e la definizione di nuove categorie che consentiranno al Convention Bureau di rappresentare al meglio tutta l’offerta turistica del territorio.
Infine, in seguito al rinnovo dell’accordo con Firenze Fiera, Firenze Convention & Visitors Bureau assume la delega ufficiale per la promozione e si rafforza la collaborazione tra le due Società per lo sviluppo del business delevopment.


Firenze Convention & Visitors Bureau opera da 20 anni come ente preposto alla promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi e matrimoni internazionali. Rappresenta l’offerta turistica della città grazie agli oltre 180 Soci che ne fanno parte (operatori locali del settore turistico e della filiera congressuale altamente specializzati e qualificati) e grazie al protocollo d’intesa firmato con le associazioni di categoria di riferimento.
Il Comune di Firenze ha scelto il Firenze Convention & Visitors Bureau come partner ufficiale per la promozione della città come location di grandi eventi internazionali, wedding destination e come meta di turismo congressuale.
22/02/2016 12:38
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V