MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Impruneta
Resoconto Comando di Polizia Municipale di Impruneta anno 2015
I dati
“I dati sulla sicurezza stradale sono sempre sotto la lente d’ingrandimento da parte della cittadinanza. Quando poi si tocca il tasto -vigili urbani,- la “sofferenza” dei cittadini raggiunge i massimi livelli.
Nonostante il Comando di Polizia Municipale di Impruneta sia fortemente sotto organico, è doveroso fare un breve resoconto delle attività svolte e dei risultati ottenuti nel 2015.
Molto è stato fatto sul territorio, molto rimane da fare.”

Nell'anno appena trascorso il numero dei sinistri accertati rimane invariabile rispetto al 2014 (60 contro 58), ma diminuiscono i feriti (31 contro 37).
Questo nonostante un costante aumento di traffico veicolare sul nostro territorio.
Purtroppo nel 2015 abbiamo avuto un incidente mortale (scontro auto-bicicletta davanti al cimitero di Picchirillo), dopo molti anni che ciò non accadeva ed un duplice suicidio avvenuto per incidente stradale (ricorderete la coppia di anziani deceduti davanti al cimitero degli americani).
Aumentano in maniera sostanziale le infrazioni rilevate al Codice della Strada, ben 6650 contro 5600 del 2014 e 4498 del 2013.
A mettersi in evidenza sono purtroppo l’eccesso di velocità, e la sosta selvaggia, sempre illegittima, ma spesso anche ingiustificata; basti pensare a via dei Popoli ad Impruneta, dove il marciapiede prospiciente la Coop è perennemente invaso dalle auto nonostante il parcheggio sottostante sia spesso mezzo vuoto.
I punti decurtati sulla patente di guida sono in diminuzione (3218 contro 3574), e questo fa almeno sperare su una guida più corretta, nonostante siano aumentate le notifiche penali.
I controlli sui permessi invalidi, dopo la completa revisione degli anni scorsi per il contrassegno europeo, si attestano a 120.
Le rimozione dei veicoli abbandonati, dopo l’egregio lavoro svolto nel 2014 (ben 44 rimozioni con mezzi abbandonati da anni), nel 2015 si ferma a 9.
Aumentano anche i rapporti e sopralluoghi per l’edilizia sfiorando le 100 pratiche.
La presenza dei vigili urbani all’ingresso e uscita delle scuole ha superato le 400 ore.
Oltre alle centinaia di atti, ordinanze, pratiche gestite, udienze presso Procura, Tribunale, Prefettura, Giudice di Pace e quant’altro. Crescono anche i sopralluoghi per randagismo e colonie feline.
09/02/2016 10:53
Comune di Impruneta

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V