MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
La Toscana fa il punto sul Congressuale
Convegno al Museo del Tessuto di Prato il 26 gennaio prossimo
Appuntamento a Prato per il Convegno “Lo stato dell’arte sul turismo congressuale in Toscana” organizzato da Toscana Promozione e Firenze Convention and Visitors Bureau.

Cos’è oggi il congressuale in Toscana? E quali sono opportunità offre a questo settore strategico dell’economia toscana la riorganizzazione del sistema turistico regionale? Per dare una risposta concreta a queste due domande, Toscana Promozione e Firenze Convention and Visitors Bureau organizzano, per il 26 gennaio prossimo, presso il Museo del Tessuto di Prato, il convegno: “Lo stato dell’arte sul turismo congressuale in Toscana”, che vedrà la partecipazione anche dell’Assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.

Indirizzato a tutti gli operatori di settore, il convegno farà il punto su questo specifico segmento turistico caratterizzato da un’alta capacità di spesa giornaliera – tra i 153 e i 211 euro pro capite - e che, in Toscana, genera annualmente un valore aggiunto di oltre 300 milioni di euro, oltre ad attivare migliaia di posti di lavoro.
Un’occasione per scoprire le attività e le strategie di promozione che saranno messe in atto da Toscana Promozione già dai prossimi mesi; conoscere i dettagli della riorganizzazione del sistema turistico regionale ed essere aggiornati sull’andamento del settore grazie ai dati che saranno presentati dall’Osservatorio Nazionale OICE realizzato da Federcongressi&eventi. Ma anche un appuntamento pensato per presentare, ad un pubblico di addetti ai lavori, le principali case history toscane, come quelle del Convention Bureau di Firenze e di Pisa, e il ruolo che Toscana Aeroporti ha nella promozione turistica.

«Con questo convegno – ha commentato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione – vogliamo dare un segnale chiaro a tutti gli operatori del congressuale toscano. La promozione turistica, nella nostra regione, è ad un punto di svolta e con la futura nascita di Toscana Promozione Turistica, il MICE dovrà avere un ruolo centrale. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che con il suo alto livello di specializzazione e di innovazione, il Congressuale è uno dei segmenti più significativi sia nel quadro dell’offerta turistica regionale che nazionale, in grado di avere ricadute positive anche per il segmento del turismo leisure».

PROGRAMMA DELL'EVENTO: http://www.uplinkcrm.it/link.aspx?userId=665318&useremail=met%40provincia.fi.it&idCampagna=7522&url=http%3a%2f%2fwww.uplinkcrm.it%2fpublic%2ffile_utente_48%2finvito+Convegno(4).pdf&referrerText=%3cspan+style%3d%22font-size%3a+13px%3b%22%3e%3cstrong%3eQUI%3c%2fstrong%3e%3c%2fspan%3e
19/01/2016 15:50
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V