MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Impruneta
Comune di Impruneta: interventi su Via Quintole per le Rose
Gli interventi di prossima realizzazione interesseranno il tratto di Via di Quintole per le Rose dall'ingresso su Via Cassia fino a Via Brunelleschi
L'intervento maggiormente impattante sulla viabilità ordinaria è rappresentato dal consolidamento del tratto di strada oggetto di cedimenti in prossimità del civico n. 151 Le Rose). A seguito del cedimento del muro di contenimento esistente si è verificato un dissesto della sede stradale e un danneggiamento dell'acquedotto. L'intervento finalizzato al consolidamento della sede stradale prevede la realizzazione di una palificata che a lato valle sarà rivestita con bozze di pietra di recupero.
Gli altri interventi consentiranno una viabilità regolare, con alcuni tratti in senso unico alternato. La realizzazione del "tratto By pass" non comprometterà la normale viabilità. Il nuovo tracciato stradale correrà parallelo all'attuale e introdurrà un miglioramento alla viabilità ordinaria in prossimità di San Lorenzo alle Rose. Il nuovo tratto di strada sarà costeggiato da un marciapiede pedonale.
Gli interventi saranno coordinati con le lavorazioni a cura di Publiacqua di rifacimento acquedotto. Al fine di restituire integrità, sicurezza e valorizzazione a via Quintole per le Rose, si sono previsti sia interventi di ricostruzione del sottofondo stradale, sia interventi di pura manutenzione come il rifacimento del manto stradale.
“Grazie a Terna, come opera di ricaduta per la costruzione della centrale, e Publiacqua, come intervento migliorativo della rete, siamo riusciti a trovare le risorse necessarie per i lavori descritti, più altri che serviranno per mitigare i disagi dei prossimi mesi.
Nei giorni 28 e 29 dicembre Via di Baruffi sarà oggetto di interventi stradali migliorativi, che necessiteranno la chiusura della strada, per mitigare i disagi che si verranno a creare per i lavori futuri.
Dall'11 gennaio 2016 – dichiara il Vicesindaco Risaliti - prenderanno il via i lavori che saranno completati nel 2016; lavori non più rinviabili e da troppo tempo attesi. Sul sito del Comune di Impruneta sarà possibile scaricare la brouchure dettagliata con i tempi e le descrizioni dettagliate degli interventi”.
23/12/2015 14:15
Comune di Impruneta

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V