MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Firenze Convention & Visitors Bureau per la prima volta a BTO 2015
Dal 2 al 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze per la presentazione dei nuovi progetti wedding e visitors
Firenze Convention & Visitor Bureau (FCVB) partecipa per la prima volta alla fiera BTO - Buy Tourism Online (2-3 dicembre 2015, Firenze) per presentare in anteprima le novità legate al progetto wedding e la divisione dedicata al turismo leisure che aprirà nel corso del 2016.

In seguito al cambio di denominazione in Visitors, FCVB sta infatti completando un processo di ampliamento e differenziazione delle attività per la promozione turistica di Firenze come la recente apertura della divisione Tuscany for weddings e in vista delle future attività dedicate al turismo leisure.
Tra le novità più importanti c’è sicuramente la partnership ufficiale con il Comune di Firenze in seguito alla vittoria del bando indetto dal Comune stesso per cui è stato scelto il progetto del Firenze Convention & Visitors Bureau per la promozione della città e l'acquisizione di grandi eventi e matrimoni internazionali e come meta di turismo congressuale.

Presenti allo stand anche i rappresentanti del portale Viva Firenze www.vivafirenze.it, il sistema di prenotazione alberghiera online attraverso il quale è possibile sostenere il patrimonio culturale del territorio fiorentino. Un progetto voluto dalla Fondazione Romualdo Del Bianco con cui FCVB ha firmato a luglio 2015 un “Memorandum of understanding” abbracciando così il modello di viaggio “Life Beyond Tourism” per un turismo etico.

Durante la fiera, saranno presentati anche i servizi che i Soci di FCVB possono offrire per la costruzione di pacchetti turistici e per la promozione della città verso i mercati emergenti intercettati anche tramite fam trip ed eventi ideati ad hoc dallo staff di FCVB. Ad esempio, nel mese di novembre, in seguito alla fiera IBTM, è stato organizzato per la prima volta un programma dedicato alla promozione non solo di Firenze ma anche dell’area del Mugello tra Barberino e Scarperia dove i buyer hanno potuto scoprire le meraviglie che questo territorio può offrire e le numerose opportunità di business.

Infine FCVB ha scelto proprio la fiera BTO per presentare la nuova campagna di comunicazione #florenceiscoming che mira a far conoscere Firenze nei suoi aspetti più quotidiani e cittadini pubblicando sui principali canali social short movie che potranno poi essere selezionati per la realizzazione del nuovo video istituzionale di FCVB che verrà presentato nel 2016. Presso lo stand infatti lo staff di FCVB ha programmato dei momenti di networking e di attività promozionali per la presentazione e la diffusione di questa nuova iniziativa.

Firenze Convention & Visitors Bureau
stand n.55 - Padiglione Spadolini
Fortezza da Basso

Per maggiori informazioni:
055.4973409
press@conventionbureau.it
www.conventionbureau.it


Firenze Convention & Visitors Bureau opera da 20 anni come ente preposto alla promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi e matrimoni internazionali. Rappresenta l’offerta turistica della città grazie agli oltre 170 Soci che ne fanno parte (operatori locali del settore turistico e della filiera congressuale altamente specializzati e qualificati) e grazie al protocollo d’intesa firmato con le associazioni di categoria di riferimento.
Il Comune di Firenze ha scelto il Firenze Convention & Visitors Bureau come partner per la promozione della città come location di grandi eventi internazionali, wedding destination e come meta di turismo congressuale
01/12/2015 11:43
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V