MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Il post tour di IBTM: il Mugello come nuova destinazione MICE
Dal 19 al 22 novembre il tour organizzato da Firenze Convention & Visitors Bureau
Si è concluso da pochi giorni il tour post IBTM organizzato da Firenze Convention & Visitors Bureau: invitati 15 buyers provenienti da 3 diversi continenti (Asia, Europa e America) che hanno partecipato al nuovo programma ideato per far conoscere Firenze e l’area del Mugello agli operatori internazionali del MICE.

Il programma è stato ideato e reso possibile grazie ai rapporti privilegiati che FCVB ha costruito nel tempo con le varie realtà del territorio, come il Barberino Designer Outlet, main sponsor del Convention Bureau di Firenze, dove sono state organizzate numerose attività. Inoltre, grazie alla partnership tra FCVB e Vueling, la compagnia aerea ha sponsorizzato i voli dei partecipanti alcuni dei quali visitavano l’Italia e Firenze per la prima volta. Gli ospiti hanno poi soggiornato presso Villa Le Maschere, di proprietà della catena UNA Hotels & Resorts che è stato sponsor di tutto l’evento insieme all’altra loro struttura, Una Hotel Poggio dei Medici.

Il Convention Bureau di Firenze ha strutturato per la prima volta un programma che mirasse alla promozione non solo di Firenze ma anche dell’area del Mugello tra Barberino e Scarperia dove, grazie alla collaborazione delle amministrazioni locali i buyer hanno potuto visitare in esclusiva l’autodromo del Mugello e hanno potuto scoprire le meraviglie che questo territorio può offrire.

Il tour è stato molto apprezzato dai partecipanti che sono stati selezionati tra manager, direttori o CEO di alcune importanti aziende del settore MICE internazionale. Visto l’alto profilo dei buyers, sono stati creati appositamente dei momenti di networking e team building ai quali hanno preso parte anche alcuni Soci di FCVB che hanno potuto così entrare in contatto diretto con le aziende presenti facilitando la possibilità di sviluppare nuovo business verso importanti mercati come quello russo o quello polacco.

L’evento si è concluso con una giornata nel cuore di Firenze dove Florence Town, azienda associata di CVB, ha organizzato un unconventional tour in bicicletta nel centro storico che ha colpito e affascinato molto gli ospiti.

Il tour è stato organizzato grazie al contributo di numerosi sponsor e partner che hanno avuto un ruolo fondamentale per la riuscita dell’evento: Studio HR che ha organizzato tutte le attività di team building e networking, Alma Project per l’intrattenimento musicale, HR Tours per il tour del Mugello in auto d’epoca, Acqua dell’Elba, Cap Cosepuri e il ristorante Pescheria San Pietro di Firenze della catena C-Hotel.

Firenze Convention & Visitors Bureau opera da 20 anni come ente preposto alla promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi e matrimoni internazionali. Rappresenta l’offerta turistica della città grazie agli oltre 170 Soci che ne fanno parte (operatori locali del settore turistico e della filiera congressuale altamente specializzati e qualificati) e grazie al protocollo d’intesa firmato con le associazioni di categoria di riferimento.
Il Comune di Firenze ha scelto il Firenze Convention & Visitors Bureau come partner per la promozione della città come location di grandi eventi internazionali, wedding destination e come meta di turismo congressuale.
25/11/2015 14:19
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V