MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Firenze Convention Bureau
Firenze acquisisce due eventi dal grande valore scientifico: il Congresso WCO-IOF-ESCEO nel 2017 e il Simposio VTEC nel 2018
Due congressi dal grande impatto economico sulla città vinti anche grazie alla sinergia strategica tra Firenze Fiera e Firenze Convention Bureau
Altre due importanti vittorie per la Firenze dei Congressi: dal 23 al 26 marzo 2017 si terrà a Firenze il World Congress on osteoporosis, osteoarthritis and musculosketal disease e dal 6 al 9 maggio 2018 la 10° edizione dell’International Symposium on Shiga Toxin (Verocytotoxin) Producing Escherichiacoli Infections.

Con oltre 4.000 partecipantiil World Congress on osteoporosis, osteoarthritis and musculoskeletal disease (WCO-IOF-ESCEO) è l'evento europeo più importante e significativo in termini di ricerca clinica sull’osteoporosi e le malattie muscolo-scheletriche in generale e conta un'ampia partecipazione con congressisti provenienti da tutto il mondo.
Il Congresso era stato a Firenze nel 2010, congiunto con IOF Congress, con un considerevole impatto economico sulla città di circa 13 milioni di euro. Come nella precedente edizione, anche questa volta Firenze è stata scelta per sottolineare l’eccellenza degli studi in corso da anni in questa città che oggi è tra le più importanti in Italia per la ricerca sulle malattie delle ossa.

La 10° edizione dell’International Symposium VTEC si svolgerà al Palazzo dei Congressi dal 6 al 9 maggio 2018. La candidatura dell’Italia e di Firenze è stata promossa dalla Società SIDiLV (Società italiana Diagnostica di Laboratorio Veterinaria) e dall’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l’agenzia di organizzazione congressuale MV Congressi di Parma, che ha elaborato il progetto organizzativo e ha fornito il supporto tecnico per la predisposizione del bid. La sinergia con Firenze Fiera e il Convention Bureau di Firenze ha permesso di valorizzare al massimo la destinazione e rendere ancora più attrattiva la proposta dei contenuti scientifici. L’evento triennale richiama circa 600 ricercatori del settore (specialisti in Microbiologia in campo umano e veterinario, biotecnologi, medici nefrologi pediatri) provenienti da tutto il mondo, con più di 40 paesi rappresentati.

Questi due importanti risultati sono stati raggiunti anche grazie alla sinergia e al lavoro congiunto svolto da Firenze Fiera e Firenze Convention & Visitors Bureauche hanno collaborato per presentare la città e tutti i suoi servizi permettendo di valorizzare al massimo la destinazione e rendere ancora più attrattiva la proposta.
03/11/2015 16:51
Firenze Convention Bureau

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V